Sciopero generale, a Torino gli studenti occupano i binari a Porta Susa

Sciopero generale, a Torino gli studenti occupano i binari a Porta Susa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

A Torino un gruppo di manifestanti dello spezzone del corteo degli studenti, circa 200, hanno occupato la stazione di Porta Susa, portandosi sui binari, dopo essere arrivati in metropolitana da Porta Nuova.I dimostranti avevano provato anche entrare nello scalo ferroviario di Porta Nuova ma, dopo alcuni contatti con le forze dell'ordine, erano stati respinti. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con un futuro che sembra destinato a decollare verso una grande squadra, Samuele Ricci potrebbe presto fare il salto in una realtà di primissimo livello. Samuele Ricci continua a essere uno dei giovani talenti più richiesti del calcio italiano. (Europa Calcio)

Al termine del corteo, un gruppo di manifestanti dello spezzone studentesco e universitario utilizzando gli ingressi della metropolitana di Porta Nuova hanno raggiunto con la metro la stazione di Porta Susa e sventolando una bandiera palestinese sono scesi sui binari 1 e 2 della stazione bloccando la circolazione. (Adnkronos)

Sono avvenuti vicino alla stazione di Porta Nuova, in via Sacchi, in centro città, dove i manifestanti hanno cercato di entrare sfondando il cordone di polizia. Scontri tra forze dell'ordine e antagonisti che hanno partecipato allo "spezzone sociale" del corteo per lo sciopero generale a Torino (LaC news24)

Sciopero a Torino oggi, parte il corteo torinese. Sfilano lavoratori, studenti e precari dell'Università. A rischio trasporti, scuola e ospedali

Scontri tra le forze dell'ordine e gruppi antagonisti, stamattina a Torino. Alcune centinaia di giovani - centri sociali, studenti e manifestanti pro Palestina - hanno partecipato allo "spezzone sociale" del corteo per lo sciopero generale (Avvenire)

"Ferma condanna" da parte di Matteo Salvini per le violenze di Torino che hanno causato problemi anche alle forze dell'ordine. La Lega chiede di identificare i colpevoli: "Non sono manifestanti ma delinquenti, e i delinquenti meritano la galera" chiarisce il vicepremier in una nota della Lega. (Liberoquotidiano.it)

Buona parte del corteo è ancora bloccata in via Pietro Micca e non riesce a entrare in piazza Castello Giorgio Airaudo: «Oggi c'è una precettazione, ma al ministro Salvini dico di preoccuparsi di fare arrivare i treni in orario». (Corriere della Sera)