Isabella De Bernardi morta a 57 anni. "A fascio", "a zoccolé": l'epico dialogo con Mario Brega VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il suo dialogo con Mario Brega è una scena che rimarrò per sempre.

Poi la notizia: “Oggi stavo girando quando mi hanno detto che Isabella De Bernardi, la Fiorenza di Un Sacco Bello, non c’era più

“Guarda che io a mio padre j’ho già sputato in faccia, attento fascio che nun ce metto niente”, diceva a Mario Brega.

Carlo Verdone ricorda Isabella De Bernardi. “Sinceramente mi sono davvero stancato di fare necrologi”, ha esordito così Carlo Verdone, prima di dare la terribile notizia della morte dell’attrice. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Era nata a Roma il 12 luglio del 1963 ed era la figlia dello sceneggiatore Piero De Bernardi, lo storico autore cinematografico che con Leo Benvenutiformò una delle coppie di maggiore successo della commedia all’italiana. (Vento nuovo)

Il mondo del cinema italiano piange Isabella De Bernardi, attrice ricordata principalmente per il ruolo della ragazza “hippie”, esponente della cultura dei figli dei fiori fidanzata con uno dei personaggi interpretati da Carlo Verone nel suo grande successo “Un Sacco Bello“. (GameGurus)

Isabella De Bernardi filmografia, da Un sacco bello alla tv. Ecco i film in cui lavorò Isabella De Bernardi Isabella De Bernardi chi è. (ControCopertina)

«Sì, ma è incredibile come quasi ogni giorno la gente mi fermi per strada magari solo per farsi dire A stronzi!. So quarant'anni che mi chiedono di prenderli a parolacce», aveva detto a Franco Pasqualetti che, l'anno scorso, l'aveva intervistata per Leggo in occasione dell'anniversario del film (Leggo.it)

Non posso dire al 100% sì o al 100% no, perché se arriva un’offerta che mi serve, che serve alla società e anche a chi mi vuole è giusto che vinciamo tutti. Stiamo parlando dell’argentino Juan Musso, estremo difensore dell’Udinese, che da un paio d’anni a questa parte si sta confermando nel nostro campionato. (CIP)

Perché se arriva un’offerta che serve a me, alla società e anche a chi mi vuole, è giusto che vinciamo tutti. Per me è importante fare le cose bene. (Inter-News)