Un disperso dopo l'alluvione nel Bolognese

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

C'è un disperso nell'ondata alluvionale che ha coinvolto nella notte l'Emilia-Romagna: si tratta di una persona a Pianoro, alle porte della città, della quale non si hanno notizie dalla nottata. Ne dà notizia la prefettura di Bologna. Stando alle prime informazioni si tratterebbe di un'auto travolta da un'onda di piena. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Prosegue su gran parte dell’Italia l’ondata di maltempo determinata da una vasta area perturbata di origine atlantica ( LE PREVISIONI METEO ). (Sky Tg24 )

BOLOGNA. È stato individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese), dopo che nella notte l'auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. (l'Adige)

Le forti piogge alluvionali che stanno interessando l'Emilia Romagna nella giornata dei sabato 19 ottobre , hanno provocato l'esondazione del torrente Ravone a Bologna. Le vie della città si sono trasformate in un fiume e il sindaco Matteo Lepore ha ordinato l’evacuazione ai piani alti di tutta la zona. (iLMeteo.it)

Maltempo Emilia Romagna, allagamenti e frane: aumenta il livello dei fiumi - VIDEO

La nuova, intensa ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia-Romagna, causando inizialmente allagamenti in Romagna, non ha risparmiato il capoluogo e la sua provincia Le forti precipitazioni, che nella sola giornata di sabato 19 ottobre hanno portato accumuli al suolo fino a 160-170 mm (vedi immagine sotto), hanno rapidamente ingrossato fiumi e torrenti, causando gravi disagi alla popolazione e danni ingenti a infrastrutture e abitazioni (3bmeteo)

Il maltempo che sta mettendo in ginocchio diverse regioni in Italia non ha risparmiato l'Emilia Romagna, segnata da gravi disagi in particolare sull’Appennino bolognese. Temendo sempre le nuove piogge in arrivo. (METEO.IT)

Ordine di evacuazione per seminterrati e piani terra delle abitazioni adiacenti ai corsi d’acqua a partire dalla mezzanotte di oggi, venerdì 18 ottobre, e per tutta la giornata di domani (sabato 19 ottobre): è quanto prevede un’ordinanza predisposta dal Comune di San Lazzaro in seguito all’allerta rossa per criticità idraulica a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando la provincia di Bologna (Comune di San Lazzaro di Savena)