Riccardo Scamarcio e il diploma “lampo”: “Quattro anni in uno, non è educativo, ma può succedere”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riccardo Scamarcio e il diploma “lampo”: “Quattro anni in uno, non è educativo, ma può succedere” Di L’attore e produttore Riccardo Scamarcio, ospite della trasmissione “Belve” su Rai2, si è raccontato senza filtri alla giornalista Francesca Fagnani, ripercorrendo anche il suo rapporto controverso con il mondo scolastico. Un percorso segnato da diversi cambi di istituto e, infine, dall’abbandono degli studi per affiancare il padre nel lavoro. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre testate
L’attore e produttore Riccardo Scamarcio, 45 anni, è stato tra gli ospiti di ieri, 19 novembre, della trasmissione di Rai2 Belve, condotta dalla giornalista Francesca Fagnani. In questa occasione ha raccontato vari aneddoti sulla sua vita, parlando anche del rapporto con la scuola. (Tecnica della Scuola)
Eccetto l’eroina per il resto non si è fatto mancare nulla ma ha precisato che tutto questo bel repertorio non lo ha portato alla dipendenza. Non nel senso delle sue conquiste (che sostantivo idiota!) amorose ma di droghe. (il Giornale)
Spettacolo Federico Moccia risponde a Scamarcio dopo "Belve" (LaC news24)
Per buona parte dell'intervista si parla della sua carriera. L'attore pugliese, che rivela di aver "pestato i piedi" alle persone sbagliate nel mondo del cinema - motivo per cui non avrebbe mai vinto premi importanti - si lascia andare anche a una rivelazione piccante quando parla della famosa scena di sesso girata con Monica Bellucci nel film Manuale d'amore 2: "Lei ha detto che è stata la scena più erotica che abbia mai interpretato? Posso ricambiare, ci mancherebbe! Certo, mi sono attirato l'odio di tanti uomini con quella scena. (Today.it)
La nuova stagione di Belve è iniziata con il botto. La prima puntata ha incollato davanti ai teleschermi 1.555.000 spettatori pari al 9.1% (Belve After di 2 minuti: 639.000 – 6.7%) e regalato al pubblico momenti imperdibili. (L'Eco Del Litorale)