Mercato Auto Italia marzo 2024: dati vendite - Quattroruote.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quattroruote ECONOMIA

I canali commerciali. Per quanto riguarda i canali di vendita, i privati subiscono una contrazione del 5,5%, mentre il noleggio vede la componente di lungo termine peggiorare del 27,1% e quella di breve balzare del 65,7%. Male le società, con un -7,6%, mentre le autoimmatricolazioni salgono del 26% (+23,9% l’uso privato e +60,2% l’uso noleggio). Crollano le Bev. La suddivisione delle immatricolazioni per tipologia di alimentazione conferma l’impatto dell’attesa degli incentivi sulle elettriche a batteria: le Bev crollano del 34,5% e scendono dal 4,8% al 3,3% del mercato totale. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

Sul dato negativo di marzo pesano, in modo particolare, i due giorni lavorativi di meno rispetto al 2023, ma soprattutto i nuovi incentivi che tardano ad arrivare. (Auto.it)

TORINO – Tra la frenata delle vendite e l’attesa per i nuovi incentivi auto, che non arriveranno prima di inizio maggio, il mercato auto in Italia va in rosso. E’ da agosto 2022 che non si vede un segno negativo. (la Repubblica)

A marzo sono state immatricolate in Italia 162.083 autovetture con un calo del 3,7% su marzo 2023. Battuta d’arresto per il mercato auto. (QN Motori)

Il mese scorso le nuove auto immatricolate in Italia sono 162.083, in calo del 3,7% rispetto al marzo 2023. (Milano Finanza)