PAOLONI AL TG1: SANZIONI SEVERE E NORME ADEGUATE A TUTELARE IL NOSTRO SERVIZIO IN FAVORE DELLA COLLETTIVITÀ
PAOLONI AL TG1: SANZIONI SEVERE E NORME ADEGUATE A TUTELARE IL NOSTRO SERVIZIO IN FAVORE DELLA COLLETTIVITÀ “Servono sanzioni severe e norme adeguate a tutelare il nostro servizio in favore della collettività”. Lo ha detto al Tg1 il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, in merito ai... (Sindacato Autonomo di Polizia)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Autorizzare quella manifestazione in centro a Bologna, tanto più di sabato, significa aver trascurato sia l’ordine pubblico e la sicurezza, sia il rispetto che si deve a una città medaglia d’oro della Resistenza e vittima della brutale strage neofascista del 2 agosto della stazione di Bologna”. (LAPRESSE)
Una manifestazione autorizzata dalla Questura, e che il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha chiesto ancora poche ore fa di spostare perché la città «non… (La Repubblica)
Il quotidiano pubblica un verbale del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, datato 5 novembre – quattro giorni prima della manifestazione – da cui risulta come, “dall’attività informativa”, fosse “emersa la concreta possibilità di attriti tra i manifestanti facenti capo a correnti socio-politiche contrapposte”. (Il Fatto Quotidiano)
"Bologna non merita lo sfregio di una manifestazione fascista. Li abbiamo fermati una volta e li fermeremo ancora”, ha tuonato la segretaria Pd, nativa di Lugano ma bolognese d'adozione, mentre protestava in piazza al fianco dell'Anpi contro il corteo di Casapound. (Today.it)
"Io di faccia ne ho una sola, guardo ai cittadini bolognesi e chiedo rispetto per la mia città oltraggiata sabato da un corteo di 300 camicie nere. Matteo Lepore, sindaco di Bologna, lo dice in un'intervista a Repubblica, dopo le vicende che hanno coinvolto la… (L'HuffPost)
Dopo la manifestazione fascista di sabato scorso, la polemica tra il governo e l’amministrazione bolognese non sembra placarsi: Matteo Salvini continua ad attaccare il sindaco Lepore, mentre il comune ha deciso di multare Casapound per l’utilizzo improprio che hanno fatto del simbolo cittadino. (il manifesto)