Per giocare in cloud ai giochi Xbox ora basta una chiavetta: Cloud Gaming da luglio anche su Fire TV Stick

Xbox Cloud Gaming, l'applicazione che abilita il gioco in cloud, è diventata compatibile anche con le chiavette Fire TV di Amazon. Da luglio, le persone abbonate a Game Pass Ultimate - che consente anche di giocare su Xbox e PC i videogiochi nel catalogo - potranno usare Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Stick 4K per giocare in cloud, senza quindi l'elaborazione in locale. Si tratta di una novità importante. (DDay.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il servizio Xbox Cloud Gaming, che rientra nell'abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate al costo di 15 Euro al mese, è stato finora disponibile esclusivamente su dispositivi mobili, PC, Web e televisori Samsung con specifiche caratteristiche. (Tom's Hardware Italia)

Da luglio, gli utenti Xbox Game Pass Ultimate (potete abbonarvi anche su Amazon) potranno giocare a centinaia di giochi abilitati al cloud accedendo direttamente all'app Xbox sui dispositivi Fire TV compatibili, senza bisogno di avere una console. (Spaziogames.it)

Il futuro immaginato, disegnato e mai nascosto di Microsoft prende forma. Il colosso di Redmond ha annunciato una speciale collaborazione con Amazon che porterà l’app Xbox su dispositivi Fire TV selezionati permettendo agli utenti di oltre 25 paesi di giocare in streaming a diversi titoli dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, senza console. (Telefonino.net)

Come giocare i giochi Xbox su Amazon Fire TV Stick

A partire da luglio sarà possibile giocare a Starfield, Fallout 4, Forza Horizon 5 e a molti altri giochi utilizzando semplicemente un dispositivo Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Stick 4K e un controller Bluetooth compatibile. (TuttoTech.net)

Il bello è che non dovremo aspettare molto: l’azienda indica un generico “Luglio” per la disponibilità dell’app Xbox sull’App Store di Amazon, che potrebbe significare ancora qualche giorno di attesa o al massimo un mese, e poi potremo giocare senza chissà quale hardware. (macitynet.it)

Il panorama di Xbox continua ad aprirsi a chi non ha affatto una console Xbox, con l'arrivo ufficiale del cloud di Xbox Game Pass anche per coloro che hanno una Amazon Fire TV Stick collegata al loro televisore. (Spaziogames.it)