Elezioni in Emilia Romagna: quando i risultati dei ballottaggi 2024 per i sindaci

– In Emilia Romagna sono nove i comuni al ballottaggio, per i quali i cittadini sono stati richiamati a votare nella giornata di oggi, 23 giugno (fino alle 23) e domani, lunedì 24 giugno (dalle 7 alle 15). Risultati ballottaggi 2024 in Emilia Romagna: i sindaci eletti in diretta Lo spoglio inizierà poco dopo la chiusura della urne di domani alle 15 sia nei comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti che in quelli con una popolazione inferiore e dovrebbe durare molto meno del primo turno. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Matteo Ruggeri è il nuovo sindaco di Casalecchio. Affermazione comunque sofferta per Ruggeri che, rispetto al primo turno, ha lasciato sul campo oltre duemila voti mentre Braga, con un centinaio di voti in più, ha recuperato un buon 17%. (il Resto del Carlino)

Share Facebook Pinterest (Corriere di Lamezia)

Il neosindaco di Casalecchio Matteo Ruggeri, eletto al ballottaggio dopo una battaglia durissima con lo sfidante civico Dario Braga, punta il dito sulla federazione. Non arriva a mettere in discussione la segretaria Federica Mazzoni ma spiega: “Non entro nei ruoli, ma chiedo che si apra un tavo… (La Repubblica)

Bologna, i malumori nel Pd dopo i ballottaggi. Il neo sindaco di Casalecchio: «Lasciati soli»

Luca Vignoli chi è Ballottaggi agrodolci per il Pd bolognese, che conserva Casalecchio di Reno ma perde la roccaforte rossa di Castel Maggiore oltre a Pianoro. (leggo.it)

Il candidato della lista civica “Cose nuove per Castel Maggiore” è riuscito a ribaltare un “risultato atteso” che al primo turno aveva dato come favorito l’avversario del PD Paolo Gurgone (Bologna in diretta)

Ribolle il Pd di Bologna dopo un turno di ballottaggi che ha reso il territorio della Federazione maglia nera alle Amministrative in Emilia-Romagna. Le sconfitte di Pianoro e Castel Maggiore, dopo Molinella, hanno portato a tre su otto i Comuni oltre i 15 mila abitanti persi. (Corriere della Sera)