Byd sfida Tesla sulla ricarica: arriva una tecnologia ultraveloce da 1.000 Kw, il doppio di Musk

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

ROMA – La posta si alza. La sfida dei cinesi di Byd a Elon Musk non si gioca più solo a colpi di ribassi sul prezzo, con il mercato delle auto elettriche che ha aperto le sue porte a una platea più ampia di clienti. Stavolta il terreno di gioco è tutto tecnologico: la ricarica ultraveloce delle auto alla spina. Si chiama Byd Super e-Platform, promette di fare il pieno a una batteria da 100 chilow… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il 17 marzo, presso la sua sede centrale a Shenzhen, BYD presenterà la sua innovativa "BYD Super e-Platform" insieme a una tecnologia di ricarica ultraveloce che promette di essere il doppio più potente rispetto all'ultima generazione di Supercharger di Tesla (Automoto.it)

Si tratta, nei piani del gruppo cinese di Shenzhen, di un punto di svolta nella tecnologia dei veicoli elettrici in grado di abbattere i tempi di ricarica. (Il Messaggero - Motori)

Il gruppo cinese sta pensando di realizzare un nuovo impianto in Germania, che già ospita a Berlino la Gigafactory europea della rivale statunitense guidata da Elon Musk. (Il Fatto Quotidiano)

Ma non è tutto, perché la società del Dragone ha annunciato una novità che ha enormi potenzialità, e che verrà ufficialmente presentata nei prossimi giorni. I numeri sono dalla parte del colosso cinese, che nel periodo gennaio-febbraio ’25 ha venduto 614.679 veicoli a livello globale, con un aumento del 90% rispetto alle 322.767 unità dell’anno precedente. (l'Automobile - ACI)

E cosa ti presenta BYD? Le sue nuove stazioni per la ricarica ultra-fast a 1 megawatt adatte alle auto elettriche con sistema ad alta tensione da 1000 V. Potenzialmente, collegando auto compatibili ed in grado di sfruttare tutta la potenza dei punti di ricarica, sarebbe possibile recuperare 400 km di autonomia (CLTC) in 5 minuti. (HDmotori)

C’è rabbia in casa Sampdoria dopo la sfida contro la Reggiana, dovuta all’espulsione di M’Baye Niang in un episodio controverso con Meroni. L’attaccante senegalese, però, ha ricevuto il secondo cartellino giallo della sua partita e non potrà prendere parte alla prossima sfida di Serie B, in programma il 29 marzo contro il Frosinone. (SampNews24.com)