Italia-Belgio di Nations League: dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni

Nuova pausa nazionali e l'Italia di Luciano Spalletti torna in campo per la Nations League. Il ct sta preparando due sfide casalinghe: quella dell'Olimpico di Roma contro il Belgio e quella del 14 ottobre contro Israele, in programma al Bluenergy Stadium di Udine. Intanto arriva già la prima defezione: l'attaccante della Fiorentina Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro per una lombalgia. Al suo posto, Spalletti ha convocato Lorenzo Lucca dell'Udinese che nella seconda partita avrà la possibilità di giocare nel suo stadio. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giovedì tornerà nella sua terra d’origine per affrontare la Nazionale di Spalletti in Nations League. A 14 anni uno stage da giornalista nella redazione dell'Esslinger Zeitung, a 25 la prima esperienza in panchina. (Corriere della Sera)

La Nazionale italiana di Luciano Spalletti si prepara per una nuova sfida, con due importanti impegni di Nations League all’orizzonte. Il match di stasera contro il Belgio, che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma, in diretta su Rai uno dalle 20:45, è cruciale per il cammino dell’Italia nella competizione. (AbitareaRoma)

Nei 24 precedenti, gli Azzurri hanno vinto ben 16 volte, a fronte di quattro pari e altrettanti successi del Belgio. Forte del primato in classifica nel girone 2, l'Italia attende il Belgio. (Eurosport IT)

Italia-Belgio LIVE, le formazioni ufficiali: Retegui contro De Ketelaere, ci sono Openda e Tonali

Spalletti si affida a Retegui in attacco, con Pellegrini, in vantaggio su Raspadori, alle sue spalle. L’Italia sfida il Belgio nella terza giornata di Nations League. Calcio d’inizio alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma (Sportal)

Riproposto l'intero undici anche contro il Belgio questa sera all'Olimpico con il 3-5-2 che vede Donnarumma in porta e il terzetto di centrali composto da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. Cambiaso e Dimarco i due quinti, mentre Frattesi, Ricci e Tonali in mezzo al campo. (Il Mattino di Padova)

GETTY (Calciomercato.com)