Date, stadi e squadre partecipanti: ecco come sarà il Mondiale per club 2025

Dunque, come sarà questo Mondiale? Chi ci sarà? Dove si giocherà? Cominciamo dal dove, gli Stati Uniti, e dal quando, ovvero dal 15 giugno al 13 luglio 2025. La finale si terrà nello stesso stadio che accoglierà l’ultimo atto dei Mondiali, quelli per nazionali, del 2026: il MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey, periferia di New York. Le altre sedi: Atlanta, Charlotte, Cincinnati, Los Angeles, Miami, Nashville, Orlando, Philadelphie, Seattle e Washington, con Orlando che metterà a disposizione addirittura due impianti, il Camping World Stadium e l'Inter&Co Stadium. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Dopo le preoccupazioni per l'organizzazione del nuovo Mondiale per Club circolate negli ultimi giorni, la Fifa ha comunicato ufficialmente i dodici stadi che ospiteranno la competizione. Il torneo partirà a giugno 2025 negli Stati Uniti e vedrà coinvolte 32 squadre provenienti da tutto il mondo. (Tuttosport)

La squadra di Simone Inzaghi, infatti, dovrà competere non solo sul campionato, sulla Champions League, sulla Coppa Italia e sulla Supercoppa, ma anche (Spazio Inter)

Mondiale per club, la Fifa rivela i 12 stadi della storica edizione in Usa (Milan News)

Mondiale per club, svelate i 12 stadi che ospiteranno le gare nel 2025

foto di Daniele Buffa/Image Sport TUTTOmercatoWEB.com (Bianconera News)

Sono state annunciate a Central Park, New York, le sedi del primo Mondiale per Club allargato a 32 squadre targato FIFA, previsto per l'estate 2025 negli USA: Gianni Infantino, numero uno della massima organizzazione calcistica planetaria, ha confermato 12 stadi assieme al fondatore del Global Citizen Festival che ha ospitato l'annuncio, Hugh Evans, e all’attore Hugh Jackman. (Calciomercato.com)

Fifa Sarà il MetLife Stadium di New York a ospitare la finalissima dell'atteso Mondiale per Club in programma in America dal 15 giugno al 13 luglio del 2025. A rappresentare l'Italia saranno Inter e Juventus nel torneo che vedrà protagonisti 32 club di tutto il globo. (Sport Mediaset)