Angelina Jolie è arrivata al Torino Film Festival per presentare il suo film Without Blood

La star premio Oscar è approdata da poco nel capoluogo torinese. Il Torino Film Festival ha accolto una delle star che in questi giorni arricchiranno l'edizione 2024, Angelina Jolie, che parteciperà alla kermesse per presentare il suo ultimo film da regista, a distanza di svariati anni dall'ultima opera dietro la macchina da presa. L'attrice premio Oscar è arrivata alla Cavallerizza Reale e riceverà la Stella della Mole, il prestigioso riconoscimento e nuovo simbolo del Torino Film Festival, direttamente da Alessandro Baricco, l'autore del romanzo sul quale è basato il film. (Movieplayer)

Su altri media

L'attrice e regista pluripremiata presenterà al festival il film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Un altro colpo si aggiunge al parterre di stelle del 42° Torino Film Festival, che ospiterà Angelina Jolie, come appena annunciato dalla manifestazione diretta da Giulio Base. (Corriere della Sera)

/8 Getty (Sky Tg24 )

Prima di entrare nel cinema si è intrattenuta con i fan e in particolare con una signora che le ha raccontato particolari della sua vita che hanno commosso l'attrice. (Corriere TV)

Angelina Jolie incanta il Torino Film Festival: il look e l’abbraccio con Alessandro Baricco

Elegante e affascinante con la sua complessità di rimandi e allusioni, la scrittura di Baricco nasconde più di una trappola per chi vuole trasportarla sullo schermo. Se l’origine teatrale aiutava Novecento a superare la prova dell’adattamento (anche per merito della regia di Tornatore) così non è stato per Seta, incapace di dare forma visiva alle morbidezze lessicali del testo. (Corriere della Sera)

Per l’occasione, Angelina Jolie ha sfoggiato un look impeccabile, indossando un trench lavorazione double in chevron di lana vergine e cashmere con dettagli scintillanti della collezione autunno-inverno 2024 di Brunello Cucinelli. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Quando una stella arriva in città l'effetto si sente e si vede. Così è successo per Angelina Jolie, che ha raggiunto Torino in occasione della terza giornata del Torino Film Festival 2024 e, in particolare, per la presentazione fuori concorso di Without Blood, film tratto da Senza sangue, romanzo di Alessandro Baricco (DiLei)