Turisti intrappolati per ore in una miniera d’oro in Colorado: un morto e 4 feriti lievi

Ventitré persone sono state portate in salvo dopo essere rimaste intrappolate per ore a causa del malfunzionamento di un ascensore mentre stavano visitando una miniera d'oro in Colorado. Purtroppo, c'è una vittima. I due gruppi di turisti stavano visitando la miniera Mollie Kathleen a Cripple Creek, un'attrazione privata, quando si è verificato il guasto. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'incidente è avvenuto alla Mollie Kathleen Gold Mine, vicino alla città di Cripple Creek. L'ascensore stava scendendo a circa 150 metri di profondità quando si è verificato il problema meccanico, causando una situazione di grave pericolo, ha spiegato lo sceriffo della contea di Teller, Jason Mikesell. (Oggi Treviso)

Una persona è morta e altri 12 turisti sono rimasti intrappolati in una miniera d'oro in disuso in Colorado. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, un gruppo di visitatori era a bordo di alcuni carrelli elevatori quando si sarebbe verificato il guasto meccanico che ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre quattro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dodici persone sono state salvate giovedì sera dopo essere rimaste intrappolate per circa sei ore sul fondo di un’ex miniera d’oro del Colorado a causa del malfunzionamento di un ascensore del sito turistico. (LAPRESSE)

Usa, 23 turisti intrappolati in una miniera d’oro in Colorado: uno di loro è morto. “Bloccati sotto terra per sei ore”

Una persona è morta e altre 23 sono state tratte in salvo in seguito a un incidente causato dal malfunzionamento di un ascensore all’interno di una miniera d’oro in disuso in Colorado. L’incidente è avvenuto nella miniera d’oro Mollie Kathleen a Cripple Creek, un’attrazione turistica privata. (MeteoWeb)

Tragedia in Colorado, dove una persona è morta e altre 12 sono ancora intrappolate a 300 metri sottoterra nell'incidente della storica miniera d'oro Mollie Kathleen di Cripple Creek. (Sky Tg24 )

L’ascensore stava scendendo nella miniera, quando ha avuto un problema meccanico a circa 150 metri di profondità, creando un “grave pericolo per i partecipanti”. Rimasti bloccati per sei ore sotto terra. (Il Fatto Quotidiano)