La frase shock di Rita Dalla Chiesa sulla vittoria del centrosinistra in Emilia-Romagna: «Se lo ricorderanno alla prossima alluvione»
La deputata di Forza Italia sembra non voler accettare la sconfitta: «Molta gente ha perso tutto. Perché votare ancora per chi non l'ha protetta, con gli aiuti che erano stati mandati ma non sono stati spesi?» Seggi chiusi, lo spoglio è appena cominciato e già si profila una vittoria ampia del centrosinistra in Emilia-Romagna. Elena Ugolini è apparsa subito troppo distante da Michele de Pascale, che ha addirittura migliorato il risultato delle due tornate precedenti, nelle quali si impose Stefano Bonaccini (Open)
Ne parlano anche altre testate
Ferrara a de Pascale, Goro è un plebiscito per Ugolini. Sparsi per la provincia, si sono avuti testa a testa e vittorie (o sconfitte) schiaccianti per uno per l’altro candidato alla presidenza della Regione. (FerraraToday)
La prima a Cesena, nel gennaio 1985: per questo, nella regione che si riconferma fortino della sinistra nonostante la scarsa partecipazione, è il primo governatore millennial, ma non il primo trentenne (nel ’90 toccò a Enrico Boselli, socialista, a 33 anni). (il Resto del Carlino)
C’è qualcosa di rassicurante in questa doppietta che sa di antico. In Emilia Romagna un talento riformista capace di «legare la sabbia», per rubare l’espressione a Bersani: Michele de Pascale, 39 anni. (la Repubblica)
Abbiamo scelto un rinnovamento generazionale e quando una classe dirigente riesce a fare questo io credo che dia anche buona prova di semina e di se stessa". (Sky Tg24 )
Ultim'ora news 18 novembre ore 17 (Milano Finanza)
Il centrosinistra respira, l’Emilia Romagna resta rossa. La Regione è ancora dem grazie a Michele De Pascale, il governatore eletto dopo un decennio targato Stefano Bonaccini. (ilmessaggero.it)