Il cardinale Ruini è in terapia intensiva: aveva appena rivelato il “complotto” del Quirinale nel ’94

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Nella tarda serata di sabato 6 luglio, il Cardinale Camillo Ruini è stato ricoverato d'urgenza presso il Policlinico Gemelli per un dolore toracico. In considerazione dell'eta' avanzata e della storia clinica del Cardinale, si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica. Il paziente è vigile e collaborante (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il cardinale Camillo Ruini è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. È stato Vicario di Roma con papa san Giovanni Paolo II, che lo ha creato Cardinale, e Benedetto XVI. (La Stampa)

Così si spiega in una nota dell'ospedale. “In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del cardinale, si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica. (Gazzetta di Reggio)

Ma l’ospedale assicura che è vigile e che le sue condizioni sono stabili. Ha avuto un dolore al torace, segno di un possibile infarto, ed è in terapia intensiva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cardinale Ruini, notte tranquilla in ospedale: condizioni stabili

. "E sti c... (Today.it)

Proseguono i controlli e le cure presso la Terapia intensiva cardiologica del Policlinico Gemelli". Lo fa sapere il Policlinico Gemelli dove l'ex presidente Cei, 93 anni, è ricoverato da sabato sera. (Adnkronos)

Il cardinale Camillo Ruini ha trascorso una notte tranquilla dopo essere stato ricoverato d’urgenza ieri sera “per un dolore toracico” al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Le sue condizioni si confermano stabili. (LAPRESSE)