Arrigo Sacchi non ha dubbi: "Perché l'Atalanta è da scudetto"
Leonardo Iannacci 29 dicembre 2024 Arrigo Sacchi regala spunti d’ottimismo relativi al nostro calcio, è questa la novità. Lui, sempre realista, analitico a tratti duro con il sistema-football. Gli chiediamo lumi e Righetto, così lo chiamava Gianni Brera, la spiega così. «Non è mai stata una questione di durezza la mia ma di lettura corretta di quello che vedevo. Il calcio, in Italia, vive contraddizioni storiche. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Lazio Atalanta, Arrigo Sacchi ha parlato così del lavoro effettuato da mister Marco Baroni nei suoi primi mesi a Roma LE PAROLE DI SACCHI – «La Lazio, che già mi aveva stupito in questa prima parte di stagione, ha confermato di essere una squadra ben organizzata e ben allenata da Baroni» (Lazio News 24)
"L’Inter rosicchia due punti all’Atalanta e si accende la lotta al vertice. Adesso aspettiamo di vedere il Napoli contro il Venezia e poi tireremo le somme, ma già mi sento di poter dire che la battaglia per lo scudetto, in questo campionato, è davvero spettacolare. (CalcioNapoli24)
“Non mancheranno occasioni da gol. Sono squadre che attaccano con tutti gli effettivi. Baroni mi ha stupito, alla Lazio si è superato. Dopo il ko con l’Inter, si è rialzato. I suoi non sono mai fermi, si vede che lavorano sui dettagli. (Calcio Atalanta)
«Seguendo i suoi soliti principi tattici. Marcature a tutto campo, uomo contro uomo. Gasp, che è un vero maestro, pratica il sistema puro e lo farà anche all’Olimpico. L’Atalanta in testa alla classifica mi dà una gioia immensa: è la dimostrazione che si può raggiungere il successo anche se non si ha il budget economico dei grandi club. (fcinter1908)
In passato spesso critico nei confronti dei nerazzurri e del loro allenatore, l'ex tecnico di Milan e nazionale scrive co (TUTTO mercato WEB)
Arrigo Sacchi, ex allenatore rossonero, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in vista di Lazio-Atalanta di domani sera e ha detto la sua anche su Charles De Ketelaere, esploso.. (Milan News)