Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 30 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Un accordo per il cessate il fuoco con il rilascio di 11-14 ostaggi tra Israele e Hamas. Questa la proposta che è stata recentemente presentata ai mediatori: lo riferiscono i media israeliani. Un nuovo attacco aereo di Israele ha provocato la notte scorsa la morte di decine di persone in un edificio residenziale di 5 piani nella città settentrionale di Beit Lahia. Il bilancio provvisorio sarebbe di almeno 93 morti e moltissimi feriti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Un "terrorista" legato a Israele è stato ucciso in Iran durante un'operazione condotta dai servizi segreti in collaborazione con i Guardiani della Rivoluzione, mentre altre due persone sono state arrestate. (Sky Tg24 )

Ma al di là delle prospettive evolutive di questa situazione rimane, in questo momento, il disas… (La Stampa)

Sempre più grave la situazione umanitaria a Gaza, dove scarseggiano gli aiuti , aggravati dalla legge approvata dal parlamento israeliano che vieta all’Unrwa di operare in Israele perché accusata di complicità con Hamas (La Stampa)

PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti hanno accusato Israele di “non fare abbastanza” per rispondere alle preoccupazioni internazionali per i suoi attacchi incessanti e indiscriminati nella Striscia di Gaza. (Euronews Italiano)

Sempre più grave la situazione umanitaria a Gaza, dove scarseggiano gli aiuti umanitari, aggravati dalla legge approvata dal parlamento israeliano che vieta all’Unrwa di operare in Israele perché accusata di complicità con Hamas (la Repubblica)

«La scialuppa di salvataggio umanitaria sta affondando?». «Il pericolo è reale ed è molto importante che venga discusso in termini ampi» ci dice Martin Griffiths ex sottosegretario alle Nazioni Unite per gli aiuti umanitari che è il keynote speaker dell’evento. (Corriere della Sera)