Chi era Aldo Agroppi: dal Torino alla Fiorentina, sempre in direzione ostinata e contraria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino SPORT

In direzione ostinata e contraria. Sempre. Per dirla alla maniera di Fabrizio De André, uno dei suoi amati cantautori, perché Aldo Agroppi, scomparso all’età di 80 anni, è stato soprattutto contro. E già il suo esordio da calciatore faceva presagire un futuro da romanzo popolare, perché il giorno del suo esordio in serie A col Torino (vittoria di 4 a 2 contro la Sampdoria) coincide con il tragico incidente stradale in cui perse la vita Gigi Meroni, con cui forse il Toro avrebbe vinto prima del 1976 lo scudetto. (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Ufficiale Morte Agroppi: in Supercoppa e nel prossimo turno di Serie A un minuto di silenzio (Tutto Napoli)

Lo ha disposto la Federcalcio in omaggio ad Aldo Agroppi, "La scomparsa di Aldo Agroppi rappresenta un grave perdita per il calcio italiano - le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina - Da calciatore prima e da allenatore poi ha attraversato decenni da protagonista mostrando ottime qualità tecniche e grande personalità. (Sport Mediaset)

Inizialmente, la FIGC aveva comunicato che il minuto di silenzio sarebbe stato osservato a partire dalle semifinali e per tutte le partite del weekend, comprese quelle di anticipo e posticipo. (Sport Mediaset)

Il Toro e Urbano Cairo si stringono intorno alla famiglia di Aldo Agroppi nel giorno della scomparsa dell'ex calciatore, morto all'ospedale di Piombino a 80 anni. Durante la sua esperienza in prima squadra sotto la Mole dal 1967 al 1975 vinse due Coppe Italia e collezionò oltre 200 presenze, oltre ad aver condiviso lo spogliatoio con Gigi Meroni (Quotidiano Sportivo)

Agroppi, celebre per le sue oltre 200 presenze con la maglia del Torino e per i successi alla guida di diverse squadre italiane, sarà ricordato anche durante la Supercoppa Italiana, che si sta svolgendo a Riyadh, in Arabia Saudita. (Viola News)

A differenza di quanto inizialmente annunciato dalla Figc, il minuto di silenzio in memoria di Aldo Agroppi non sarà osservato a Riyadh in occasione delle gare di Supercoppa italiana, competizione che prenderà il via questa sera con la prima semifinale tra Inter e Atalanta, in programma alle 20 ora italiana all'Al-Awwal Park Stadium. (TUTTO mercato WEB)