John Galliano lascia la direzione creativa di Maison Margiela

Dopo dieci anni trascorsi alla guida di una delle maison più iconiche di sempre, il designer ha comunicato la sua decisione con un post dettagliato su Instagram, in cui esprime gratitudine per l'ambiente stimolante e protettivo che ha trovato all'interno della maison. «Oggi è il giorno in cui dico addio a Maison Margiela… Sarò per sempre grato per questo spazio sicuro per creare e costruire una nuova famiglia che mi sostiene con coraggio e dignità» ha scritto, menzionando il supporto ricevuto dal suo atelier e da Renzo Rosso, presidente del gruppo OTB, che possiede il marchio. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Approdato alla direzione creativa della maison nel 2014, questi 10 anni sono bastati a Galliano per rendere MM uno dei marchi più influenti e prestigiosi del fashion system. D’altronde, lo stile rivoluzionario e anticonformista che da sempre ha caratterizzato lo stilista britannico ha celebrato un perfetto matrimonio con l’eredità lasciata dal fondatore Martin Margiela. (Panorama)

John Galliano, uno dei più celebrati stilisti contemporanei, ha annunciato il suo addio a Maison Margiela, ponendo fine a un decennio di collaborazione che ha ridefinito i confini dell’alta moda. (QuiFinanza)

John Galliano non è più il direttore creativo di Maison Margiela, lo ha annunciato lui stesso in un lungo messaggio scritto contenuto in un post sul suo profilo Instagram che da qualche tempo era stato svuotato da ogni contenuto. (Sky Tg24 )

John Galliano lascia Maison Margiela: un capitolo che si chiude nella moda internazionale

Dopo tante voci ora è arrivata la certezza: John Galliano lascia Maison Margiela dopo 10 anni di pura emozione, di rilancio strepitoso, di filosofia genderless (vera non posticcia), di moda a tutta purezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il mitologico John Galliano, lo stilista che ha fatto innamorare le ultime generazioni della moda, lascia la direzione creativa di Maison Margiela. Dopo 10 anni di collaborazione con il brand di proprietà del gruppo italiano OTB, che fa capo all’imprenditore e amministratore delegato Renzo Rosso, le strade tra i due si dividono e la moda viene scossa, ancora una volta, da una notizia inaspettata. (Artribune)

Fino all’ultima sfilata. Rumor has it! John Galliano lascia Maison Margiela, il suo contratto in scadenza non è stato riconfermato. (AMICA - La rivista moda donna)