Allargamento del campo progressista, "no" e fischi a Elly Schlein dalla platea di sinistra

La corrispondenza di Francesca Biliotti Ma esiste questo “campo largo” progressista o è solo una invenzione di stampa? Ieri alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi-Sinistra c'erano i padroni di casa, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, insieme a Elly Schlein, Giuseppe Conte, Riccardo Magi, per rispondere. Mancavano Renzi e Calenda, e alla domanda della giornalista Rai Serena Bortone, “mettiamo qualche sedia in più?”, al possibilismo di Elly Schlein sono subito arrivati i “no” e i fischi della platea, tanto che la segretaria del Partito Democratico ha dovuto subito argomentare meglio la sua risposta. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri media

A cura di Cinzia Comandè. Metropolis è la striscia di approfondimento quotidiano su politica, attualità e cultura, in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì GUARDA LE CLIP E TUTTE LE PUNTATE Schlein, Conte, Fratoianni&Bonelli e Magi: c'erano i leader di Pd, M5S, Avs e +Europa insieme a Roma sul palco della festa di Alleanza Verdi e Sinistra. (la Repubblica)

La foto di gruppo rappresenta il perimetro, per dirla in politichese. Lo dicono a chiare lettere: insieme, sono l’alternativa alla destra di governo. (Il Fatto Quotidiano)

Quindi largo ai temi proposti sui quotidiani, a partire dalla Bce: "Arriva il taglio! Arriva il taglio! Ma è un taglietto... E spesso non viene percepita come un problema". (Liberoquotidiano.it)

Campo largo, il 'patto della birra' alla festa di AVS con Bonelli, Conte, Fratoianni, Magi e Schlein

Nel momento in cui Elly Schlein ha preso la parola due manifestanti si sono avvicinati sotto al palco mostrando una maglia con stampata una scritta in appoggio al referendum appena lanciato da diverse associazioni. (ilmessaggero.it)

Brindisi del campo largo: "E' il patto della birra" (Il Mattino di Padova)

Campo largo, il 'patto della birra' alla festa di AVS con Bonelli, Conte, Fratoianni, Magi e Schlein (Gazzetta di Parma)