“Meloni fermi Calderoli sull'Autonomia”. Forza Italia frena mentre i leghisti accelerano (di A. Raimo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tajani dà lo stop a Calderoli, che se ne infischia. Nel giorno in cui la commissione Cassese si riunisce per definire i Lep, Forza Italia minaccia il governo: “Meloni fermi Calderoli”. Prima la lettera ignorata, poi i fabbisogni standard concepiti con il metodo delle gabbie salariali. Gli azzurri salgono sugli scudi contro il ministro leghista. E dire che Antonio Tajani il suo… (L'HuffPost)
Su altri media
Lo spacca Italia (LaC news24)
Che, se formatosi a seguito di istanze delle Regioni, genererebbe un sistema legislativo a geometria variabile, per una durata massima di un decennio rinnovabile ma con la reiterazione della procedura -, è da rilevare che sono in molti a occuparsene benché ignari dell’argomento. (Sanità24)
Il tema dell’autonomia differenziata continua a tenere banco. Enrico La Loggia e la lobby del Veneto che vuole spaccare il Paese, parla uno dei membri della Commissione Cassese: “Stanno provando a dire che il costo della vita a Sud è più basso ma le gabbie salariali non passeranno. (Quotidiano del Sud)
E alla fine venne fuori il trucco. Lep significa Livelli essenziali di prestazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Critiche dal Pd: “Il Nord accelera con Calderoli, mentre il Sud resta a guardare” “La Lega ha gettato la maschera e continua ad accelerare sull’autonomia differenziata, nonostante i ricorsi delle Regioni alla Corte Costituzionale e le 1,3 milioni di firme depositate in Cassazione per il referendum abrogativo. (Telemia)
"La Lega ha ormai gettato la maschera e continua ad accelerare sull'autonomia differenziata, nonostante i ricorsi presentati dalle Regioni davanti alla Corte Costituzionale e il milione e trecentomila firme depositate in Corte di Cassazione per il referendum abrogativo, alle quali si sono aggiunti i due quesiti referendari votati dai Consigli regionali di Campania, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna e Toscana per cancellare lo spacca Italia. (Reggio TV)