Migranti, nuovi arrivi a Lampedusa

Migranti, nuovi arrivi a Lampedusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Avvenire INTERNO

La Mare Jonio A Lampedusa la settimana si è aperta con un numero cospicuo di arrivi dal mare, favoriti dalle buone condizioni meteo. Lunedì ci sono stati 23 approdi, per un totale di 960 migranti. All'alba di martedì sono giunte altre 48 persone: in giornata sono previsti trasferimenti per alleggerire l'hotspot. La prefettura di Agrigento ha infatti disposto lo spostamento di 220 ospiti con il traghetto di linea per Porto Empedocle e poi, nel pomeriggio, altri 168 verranno imbarcati su un volo Oim per Milano (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Per la giornata di oggi martedì, la prefettura di Agrigento ha disposto lo spostamento di 220 migranti con il traghetto di linea per Porto Empedocle e poi, nel pomeriggio, altri 168 verranno imbarcati su un volo Oim (Organizzazione internazionale per le migrazioni) per Milano (Corriere della Sera)

Oltre mille persone sono sbarcate a Lampedusa nel giro di un giorno e mezzo. Ieri 980 migranti sono approdati sull'isola nel corso di 27 sbarchi. (Fanpage.it)

" LAMPEDUSA, 15 OTT " Sono 48 i migranti sbarcati, all'alba, a Lampedusa dove, ieri nell'arco di 24 ore, ci sono stati 23 approdi con un totale di 960 persone. Al momento, all'hotspot di... (Virgilio)

Migranti, un' altra notte di sbarchi: arrivati in 300 a Lampedusa

Oltre 500 migranti sono arrivati a Lampedusa, a partire dalla notte tra domenica e lunedì (13 e 14 ottobre 2024). A intercettare e bloccare gli ultimi natanti sono state le motovedette di Frontex, della guardia costiera e della guardia di finanza. (Giornale di Sicilia)

Più di mille persone arrivate solo nella giornata di ieri, altre 50 accompagnate a Lampedusa in mattinata. Mentre la nave Libra viaggia verso l’Albania con 16 persone a bordo destinata ai due nuovi centri voluti dal governo Meloni, l’isola è meta di approdi. (la Repubblica)

A intercettare e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)