Conte gela il Napoli nella prima conferenza stampa: "Pensavo di trovare una situazione migliore"

Video suggerito A cura di Ada Cotugno La prima conferenza stampa della stagione di Antonio Conte al Napoli è già un terremoto. Alla vigilia dell'esordio degli azzurri a Verona l'allenatore non si nasconde e scoperchia il vaso di Pandora rivelando tutte le difficoltà che la sua squadra ha attraversato durante la preparazione estiva. È un fiume in piena e non ha paura di toccare gli argomenti più spinosi, a partire dal deludente piazzamento dell'ultimo campionato fino al mercato che non gli ha ancora portato tutti gli innesti che aveva richiesto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non dico che siamo all'anno zero del Napoli, ma in una situazione molto vicina allo zero. Non mi spaventa ma è meglio essere chiari anche con i tifosi che devono sapere bene la situazione. Mi aspettavo una situazione migliore. (Diretta)

Antonio Conte ammette le sfide economiche e la difficoltà nel completare la campagna acquisti nel Napoli. (Napolipiu.com)

Argomentare? Che posso dire, è una situazione bloccata, complicata, non posso dire altro". Questo mi aiuta, mi dà entusiasmo. (Tiscali)

Napoli, Conte: "Mercato duro senza soldi e fuori dalle Coppe"

Un pugno in faccia a De Laurentiis e a ogni minima ambizione. Ha detto che si aspettava una situazione migliore. Ha tracciato il quadro di un club e di una squadra da ricostruire. Quella di Conte non è stata una conferenza, è stato un funerale. (IlNapolista)

Dopo il risicato successo, arrivato solo tramite la lotteria dei rigori, il tecnico salentino aveva invece parlato, e come sempre senza essere banale: nel mirino un mercato a rilento in entrata e in uscita, con diverse situazioni bloccate in entrambi i lati. (Quotidiano Sportivo)

Conte ha sottolineato che "sul mercato sapete benissimo - ha detto - che la situazione è molto complicata e ci dispiace, perché la situazione è bloccata, non posso dire altro. "Il mercato va su parametri che riguardano i soldi e il fatto che il Napoli non gioca le coppe è un handicap notevole. (Tutto Juve)