Giorgia Meloni e il dossieraggio (che non c'è) sui conti spiati

"Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano" ha scritto la premier Giorgia Meloni sui social, pubblicando una card che la ritrae insieme a sua sorella Arianna e un titolo del Giornale, che a sua volta riprende una notizia di Domani che parla del licenziamento di un dipendente di una filiale barese di Intesa Sanpaolo che aveva "spiato" oltre 3.500 conti correnti di politici, militari, sportivi e personaggi noti. (Today.it)

Su altre fonti

La premier Giorgia Meloni, sua sorella Arianna, l’ex compagno Andrea Giambruno. E ancora: i ministri Daniela Santanchè e Guido Crosetto. E il procuratore antimafia Giovanni Melillo. Sono solo alcuni dei personaggi spiati attraverso il proprio conto corrente da un ex dipendente di Intesa San Paolo. (Open)

Una inchiesta è stata avviata dalla Procura della Repubblica di Bari nei confronti di un dipendente di Banca Intesa Sanpaolo, ormai licenziato da agosto, che avrebbe effettuato per circa due anni accessi abusivi ai conti correnti, tra gli altri, della premier Giorgia Meloni, della sorella Arianna e dell'ex compagno, Andrea Giambruno. (Adnkronos)

Che si tratti di un dipendente infedele di una Banca o di una Procura, che abbiano agito per morbosità o dietro una regia, non cambia la sostanza: queste informazioni vanno difese con la massima attenzione e impegno, bisogna continuare a lavorare per fermare queste azioni illegali che ledono la dignità di ognuno”. (Civonline)

Spiati i conti correnti della premier Meloni, di sua sorella Arianna e di altre migliaia di persone

Potrebbe esistere un problema di sicurezza legato agli archivi informatici delle banche, e alle effettive garanzie di riservatezza dei dati dei loro clienti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Getting your Trinity Audio player ready... Spiati i conti correnti della premier Meloni, di sua sorella Arianna e di altre migliaia di persone (Dire)

"Inquieta ma non sorprende la notizia riportata dal quotidiano ‘Domani’. Ancora una volta, il Governo di centrodestra si trova nel mirino di numerosissimi accessi abusivi. (Civonline)