Borsa di Italia: nuovi fuochi d'artificio sul mercato azionario cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borsa di Italia: nuovi fuochi d'artificio sul mercato azionario cineseI mercati cinesi hanno continuato a salire lunedì, in seguito alle misure annunciate dalle autorità per stimolare l'economia. I guadagni locali hanno superato il 20% nel giro di poche sedute. Anche... (Marketscreener IT)
La notizia riportata su altri giornali
Il warning di Nomura Miliardi di dollari stanno defluendo dai fondi monetari per entrare nel mercato cinese. (Milano Finanza)
Le Borse asiatiche sono in rialzo, anche grazie all’annuncio di ulteriori misure di stimolo in arrivo da parte di Pechino e i rendimenti dei titoli del Tesoro Usa a breve termine sono aumentati dopo che l’economia americana alla fine della scorsa settimana ha inaspettatamente creato il maggior numero di posti di lavoro da sei mesi a questa parte. (EOS Sistemi avanzati scrl)
Poiché l’attenzione al breve periodo prevale, oggi tutti guardano alle difficoltà che l’economia cinese sta attraversando di fronte al pericolo di una deflazione e di un rallentamento della crescita al di sotto dell’obiettivo per l’anno in corso del 5%. (Il Sole 24 ORE)
PECHINO (Trentino)
Il mercato cinese continuerà a godere dello stimolo economico di Pechino. Ne sono convinti gli analisti interrogati da Cnbc che hanno affermato di aspettarsi che il sostegno della Cina all'economia continuerà a far crescere le azioni cinesi anche dopo la riapertura dei mercati continentali dopo la pausa della Golden Week. (LA STAMPA Finanza)
Ne abbiamo parlato molte volte da queste colonne: Xi Jinping, al timone di un paese da quasi un miliardo e mezzo di abitanti, deve assolutamente trovare una ricetta p… L’economia del Dragone, ormai da tempo, balbetta e sembrano lontani anni luce quei dati di crescita mirabolanti, con il Pil a due cifre, che fino a non molto tempo fa sembravano la norma per Pechino. (L'HuffPost)