Borsa di Italia: nuovi fuochi d'artificio sul mercato azionario cinese

Borsa di Italia: nuovi fuochi d'artificio sul mercato azionario cinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marketscreener IT ECONOMIA

Borsa di Italia: nuovi fuochi d'artificio sul mercato azionario cineseI mercati cinesi hanno continuato a salire lunedì, in seguito alle misure annunciate dalle autorità per stimolare l'economia. I guadagni locali hanno superato il 20% nel giro di poche sedute. Anche... (Marketscreener IT)

La notizia riportata su altri giornali

Il mercato azionario cinese estende il rally nella giornata odierna, pronto a mettere a segno il mese migliore in quasi un decennio, con gli investitori che festeggiano le ulteriori misure di stimolo annunciate da Pechino per arrestare un rallentamento nell'economia in generale. (LA STAMPA Finanza)

Sembra una impari corsa a due, da un lato la Banca centrale che sforbicia i tassi, stavolta quelli in essere, dall’altro l’economia reale , teorica beneficiaria di una serie di mosse che puntano a farla tornare in positivo. (Il Sole 24 ORE)

La raffica di stimoli economici annunciati in Cina ha spinto la borsa di Shanghai ad un rialzo di oltre l’8%. Un balzo che capitalizza l’effetto di diverse misure presentate in successione nell’ultima settimana e che precede uno stop delle contrattazioni di sette giorni per la festività del 75° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare. (Il Fatto Quotidiano)

La Banca del popolo cinese sostiene l’immobiliare (e la Borsa)

Nell’ultima sessione del trimestre, prima di una settimana di vacanza, l’indice CSI 300 delle borse di Shanghai e Shenzhen guadagna il 7%, la variazione giornaliera più forte degli ultimi nove anni. Settembre si chiude con un rialzo del 18%. (Websim)

Le Borse europee sono attese poco mosse in avvio di seduta in vista di Lagarde. Gli Usa attendono Powell oggi. (FIRSTonline)

La People’s Bank of China (PBOC) ha annunciato piani per gonfiare il settore immobiliare e il mercato azionario del paese, portando al più grande rally del mercato azionario cinese in quattro anni. (Economy Magazine)