L'estate lunghissima di Stellantis: il rientro slitta a metà settembre

Ben sette settimane di fermo produttivo per gli operai dello stabilimento di Cassino. Il rientro era previsto tra dieci giorni, ma questa mattina è arrivata una nuova doccia fredda: la fabbrica, che ha spento i motori il 30 luglio, li riaccenderà solo il 16 settembre a causa di mancanza di commesse L’estate lunga di Stellantis diventa lunghissima: ancora ferie forzate per gli operai dello stabilimento di Piedimonte San Germano a casa dallo scorso 30 luglio. (LeggoCassino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis ha annunciato oggi ai sindacati e al Comitato Esecutivo lo stop alla produzione delle Maserati Grecale, Alfa Romeo Giulia e Stelvio nello stabilimento Stellantis Cassino dal 9 al 13 settembre. (ClubAlfa.it)

“Roma de travertino, rifatta de cartone, saluta l’imbianchino, suo prossimo padrone” così scriveva un poeta romano, forse Trilussa, in occasione della visita di Hitler a Roma del 3 maggio 1938 Sono passati tanti anni ma rimane l’abitudine di fare lavori di abbellimento delle nostre città che hanno anche lo scopo di coprire le tante criticità che quotidianamente riempiono le cronache di tutti i giornali d’Italia. (IlSudest)

I motori, considerati gli eredi dello storico motore FIRE, hanno rappresentato finora una garanzia occupazionale per la fabbrica molisana, ma la loro dismissione apre scenari di incertezza e preoccupazione perché, sull’altro piatto della bilancia, al momento non c’è nulla di concreto. (Primonumero)

ATESSA. (Il Centro)

Questo il quadro drammatico che emerge dalla fabbrica di viale Umberto Agnelli dopo la comunicazione dei giorni scorsi che ha prorogato al 16 settembre il rientro in fabbrica. (ilmessaggero.it)

Si vocifera di un possibile addio dei motori FireFly attualmente prodotti a Termoli È chiaramente una notizia preoccupante per l’occupazione nello stabilimento molisano, dato che la produzione dei motori FireFly ha rappresentato finora una garanzia di lavoro. (ClubAlfa.it)