Frane e smottamenti in Piemonte, il video dei Vigili del Fuoco

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Per le forti piogge a Torino e Verbania Cusio Ossola sono stati effettuati dai vigili del fuoco 80 soccorsi per frane e soccorse persone in difficoltà. A Montanaro (Torino) è stata salvata stanotte una famiglia di tre persone bloccata in auto per innalzamento torrente Orco (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Un potente nubifragio ha colpito il Piemonte settentrionale e la Val d'Aosta sabato sera, causando frane, esondazioni e smottamenti che hanno costretto all'evacuazione diverse famiglie. Particolarmente colpite le province piemontesi del Verbano e Torino (Il Sole 24 ORE)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Forno Canavese Maltempo, grandinata distruttiva su Forno Canavese: tetti danneggiati - Video (3bmeteo)

Le abbondanti piogge che hanno colpito l'area settentrionale del Piemonte hanno causato frane e smoattamenti. (La Repubblica)

Alluvioni in Piemonte, disastro a Noasca: così la cascata diventa una furia. L'albergatore disperato: «Hanno già disdetto tutti i clienti»

Piogge insistenti La pioggia di questa notte ha raggiunto i 15/20 cm in alcune zone del Vco e dell’Ossola. I torrenti Ovesca e Anza, in valle Anzasca, hanno superato abbondantemente la soglia di pericolo e sono esondati. (Prima Novara)

Le più colpite sono la Valle Orco, le Valli di Lanzo e la Valle di Susa. Nei pressi di Locana, in Valle Orco, una frana si è abbattuta sulla strada provinciale 460 e quattro persone sono rimaste bloccate. (Famiglia Cristiana)

«Non c’è più nulla, ma nulla. Ha trasportato via tutto, i pali, tutto», racconta stamani, domenica, Sandro Aimonino da Noasca. (Corriere della Sera)