Meteo Luglio: previsioni meteo di caldo infuocato, ma non in tutta Italia, per ora, forse

Più informazioni:
Migranti

La‌ stagione estiva⁤ ha avuto un inizio ⁣incerto nel ‌Nord​ Italia,‌ dove⁢ l’instabilità meteorologica continua a ⁣manifestarsi e le temperature rimangono, salvo brevi periodi, piuttosto moderate. Al contrario, il Centro e il Sud Italia hanno beneficiato di un tempo più soleggiato, ⁢asciutto ‌e caldo ⁤nelle ultime settimane. Questa tendenza sembra destinata ‍a proseguire anche nel prossimo fine settimana. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Parlare del meteo estivo è sempre complesso, specialmente quando si tenta di prevedere l’arrivo di un clima tipicamente estivo, cosa che finora non è ancora pienamente avvenuto contrariamente alle aspettative. (Meteo Giornale)

Non‌ è ancora il momento di preoccuparsi. C’è ancora‌ tempo per correggere la rotta e per far​ sì che l’estate presenti condizioni⁤ meteo più appropriate per il‍ periodo. Finora, infatti, non abbiamo assistito a fenomeni particolarmente significativi. (Tempo Italia)

Una perturbazione si appresta ad attraversare l’Italia, con meteo in peggioramento a partire dal Nord a suon di rovesci e temporali. Il fronte freddo raggiungerà rapidamente anche il Centro-Sud martedì, seguito da correnti molto fresche nord-occidentali. (Meteo Giornale)

Inizio settimana ancora instabile, calo delle temperature in tutta Italia. Nel weekend arriva l’anticiclone e (forse) parte l’estate

Aria più fresca affluisce così anche sull'Italia portando un generale calo delle temperature su tutta la Penisola . Un passaggio instabile che interesserà prima le Regioni settentrionali, specie il Nord-Est, e poi il Centro-Sud. (Gazzetta del Sud)

Nella parte centrale della settimana sull’Italia prevarrà l’influsso dell’anticiclone delle Azzorre, garanzia di tempo stabile e temperature prossime alla norma. Nel dettaglio, giovedì 4 luglio avremo un cielo poco nuvoloso su gran parte del Paese. (METEO.IT)

Ancora qualche giorno di instabilità, piogge e pure grandinate, per poi dare spazio all'anticiclone e, finalmente, all'estate. Aria più fresca affluisce così anche sull'Italia portando un generale calo delle temperature su tutta la Penisola. (La Stampa)