Hines avvia primo cantiere ex area Falck a Sesto, investiti 220 milioni
Milano, 15 ott. – Hines avvia il primo cantiere nell’area ex Falck di Sesto San Giovanni: 220 milioni di euro con capitali privati per realizzare i primi tre edifici di Unionezero, il nuovo polo urbano che nasce in prossimità della nuova Città della Salute e della Ricerca e ha l’obiettivo di ricucire l’area Ex Falck con il territorio del Comune di Sesto e della città di Milano. Per la realizzazione complessiva di Unionezero è previsto un investimento pari a circa 600 milioni, che genererà un indotto stimato sul territorio di circa 1 miliardo. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
Partiti i cantieri pubblici, con i lavori in corso per la stazione di Renzo Piano e la Città della Salute e della Ricerca, Hines, il progetto di rigenerazione, promosso da Hines in qualità di co-investitore e development manager, ha l’obiettivo di ricucire l’area Ex Falck con il territorio del Comune di Sesto San Giovanni e della città di Milano (Il Sole 24 ORE)
Dopo i cantieri della stazione a ponte e della Città della Salute e della Ricerca, sul fronte di via Acciaierie era rimasto tutto fermo. Due anni di ritardo, causati dal riassetto societario di Milanosesto, dall’ingresso di Coima e Redo e dalla ridefinizione della gestione dei lotti. (IL GIORNO)
Parte "Unionezero", progetto di rigenerazione urbana con capitali privati. (Avvenire)
Fontana (Lombardia) presenta progetto 'Unione zero' a Sesto San Giovanni: Qui la città ideale 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Festeggiare e sperare. Festeggiare perché, dopo quasi trent’anni di storia infinita, adesso il buco nero della ex Falck di Sesto San Giovanni è sì ancora un buco, ma questa volta scavato nella terra e sul quale si erge la prima gru del cantiere di Unionezero. (La Repubblica)
Il progetto prevede 36 mesi di lavori per sviluppare oltre 130.000 metri quadrati di spazi, che includeranno: Dettagli del progetto Unionezero (Urbanfile)