«Migliaia di truppe nordcoreane entreranno presto in guerra contro l'Ucraina»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Si ritiene che circa 10.000 soldati nordcoreani siano di stanza nella regione di confine russa di Kursk - ha detto Austin - dove sono stati integrati nelle formazioni russe». «In base a ciò a cui sono stati addestrati, e alla loro integrazione con i militari russi - ha aggiunto - mi aspetto di vederli presto impegnati in combattimento». Austin ha detto di non aver «visto segnalazioni significative» di truppe nordcoreane «attivamente impegnate in combattimento» fino ad oggi. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Più di un milione di barili di petrolio da marzo. (Virgilio)
Seduta positiva per i listini europei. . (Tuttosport)
Secondo l’intelligence di Seul, Putin avrebbe fornito a Kim Jong-un missili antiaerei e supporto economico, oltre all’invio di più di un milione di barili di petrolio da marzo 2024. Contravvenendo così alle sanzioni imposte per limitare i programmi nucleari di Pyongyang. (Lettera43)
Mosca potrebbe condividere con Pyongyang tecnologia missilistica e nucleare in cambio di soldati da usare in Ucraina. «Un'arma nucleare tattica potrebbe anche finire in Iran» (Tempi.it)
Soldi, missili e petrolio. È quanto sta arrivando in Corea del Nord dalla Russia, come ricompensa per l'impegno promesso e fornito da Kim Jong Un nella guerra in Ucraina con uomini e armi. Prodotti che arrivano nello "Stato eremita" aggirando le sanzioni internazionali imposte sul paese per lo sviluppo del programma nucleare. (Today.it)
I consiglieri tecnici delle forze armate nordcoreane sono arrivati nella città portuale ucraina di Mariupol, occupata dalla Russia, nel sud. Lo ha riferito alla Cnn una fonte della sicurezza di Kiev, mentre un portavoce militare ha affermato che le truppe nordcoreane sono state avvistate anche nella regione orientale di Kharkiv. (L'HuffPost)