«Migliaia di truppe nordcoreane entreranno presto in guerra contro l'Ucraina»

«Si ritiene che circa 10.000 soldati nordcoreani siano di stanza nella regione di confine russa di Kursk - ha detto Austin - dove sono stati integrati nelle formazioni russe». «In base a ciò a cui sono stati addestrati, e alla loro integrazione con i militari russi - ha aggiunto - mi aspetto di vederli presto impegnati in combattimento». Austin ha detto di non aver «visto segnalazioni significative» di truppe nordcoreane «attivamente impegnate in combattimento» fino ad oggi. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Più di un milione di barili di petrolio da marzo. (Virgilio)

Lo ha dichiarato il capo del Pentagono Lloyd Austin Si ritiene che circa 10.000 soldati nordcoreani siano di stanza nella regione di confine russa di Kursk, ha affermato Austin, dove vengono “integrati nelle formazioni russe”. (LAPRESSE)

Secondo l’intelligence di Seul, Putin avrebbe fornito a Kim Jong-un missili antiaerei e supporto economico, oltre all’invio di più di un milione di barili di petrolio da marzo 2024. Contravvenendo così alle sanzioni imposte per limitare i programmi nucleari di Pyongyang. (Lettera43)

Sangue barattato col petrolio: Putin invia carburante a Kim Jong-Un in cambio di truppe e armi

La Borsa di Londra si è messa in luce e ha concluso la giornata in rialzo dell'1,38%. Seduta positiva per i listini europei. (Tuttosport)

Dallo scorso marzo, quindi ben prima che i due paesi firmassero un accordo di mutua difesa, e fino a novembre, Mosca ha inviato a Pyongyang oltre un milioni di barili di petrolio. Soldi, missili e petrolio. (Today.it)

E' quanto emerge da un approfondimento di immagini condotto dalla Bbc con Open source Centre ubicato nello Uk. Putin scambia il petrolio per le truppe nordcoreane e le armi di Kim Jong-un. (Secolo d'Italia)