Scagionati dopo 30 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

Un giudice della Carolina del Nord ha annullato la sentenza di condanna di due uomini da trent'anni in carcere per lo stupro e l'uccisione di una bimba di 11 anni nel 1983, dopo che il DNA di un altro uomo è stato rilevato su una delle prove del caso. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Trent'anni da innocenti in carcere; non è una sceneggiatura di un film, ma una storia vera. La prova del DNA li scagiona; il colpevole è un altro uomo. (Blasting News)

Il clamoroso caso di errore giudiziario è avvenuto nella Carolina del Nord dove un giudice ha ora annullato la sentenza ... Trent'anni in prigione per lo stupro e l'uccisione di una bambina. (euronews)

Un giudice della Contea di Robson (Stato della Carolina ... (Italiaglobale.it)

immagine Dopo 30 anni di carcere il giudice scopre che due fratellastri erano vittime di un errore giudiziario. La tragica vicenda è avvenuta nella Carolina del Nord. (Vivere Italia)

Hanno trascorso trent'anni in carcere, ma nuove prove del DNA li hanno scagionati. Erano stati condannati da adolescenti con l'accusa di omicidio e ... (euronews)

La storia è di quelle da romanzo e pone una domanda terribile: come potranno essere mai ripagate due persone, dichiarate innocenti dopo aver trascorso 30 anni in carcere? La vicenda, avvenuta nel North Carolina (Stati Uniti), vede – loro malgrado ... (il Journal)