Una lunga lista di pretendenti per Bonaventura. Il fresco ex viola dà priorità all'avventura estera...ma potrebbe rimanere in Serie A

Terminato il contratto con la Fiorentina, per Giacomo Bonaventura è tempo di pensare alla prossima avventura. Anche l'Atalanta starebbe pensando ad un suo ritorno in squadra in vista della stagione e dell'impegno anche in Champions League, ma non è certo l'unica squadra ad essersi informata con il suo entourage per quanto riguarda la prossima stagione, come riporta Tuttomercatoweb.com. Un'altra neopromossa sul giocatore Dopo Monza e Como, anche il Parma avrebbe fatto una chiamata al suo agente: i crociati sono al ritorno in Serie A dopo tre anni di purgatorio e hanno bisogno di calciatori di esperienza, come confermato ieri dallo stesso direttore sportivo ducale Pederzoli. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

«Rimarrai per sempre parte della storia viola», il p… (La Repubblica Firenze.it)

Bonaventura, quattro club lo vogliono a zero: c'è anche il grande ritorno all'Atalanta Giacomo Bonaventura è ufficialmente svincolato. Il centrocampista italiano ha lasciato la Fiorentina al 30 giugno 2024 al termine del suo contratto e oggi è uno dei pezzi pregiati per il mercato della nostra Serie A (Calciomercato.com)

Sul classe '89, si sarebbero fiondate l'Atalanta di Gasperini, che per circa sei stagioni è stata la casa dell'ex viola, e il Parma appena neopromosso in A, bisognosa di giocatori d'esperienza come il centrocampista di San Severino Marche. (CalcioNapoli1926.it)

Ag. Bonaventura: "Contatti con alcuni club di Serie A. Ma valutiamo l'estero"

L'agente di Bonaventura: "Juventus a gennaio? La pista era concreta, Giuntoli lo voleva. E alla fine abbiamo accettato perché la squadra si giocava tanto" (Viola News)

In Serie A ci sono 5-6 club, stiamo lavorando ma con forza c’è anche la MLS A gennaio c’era la Juventus, la Fiorentina rifiutò in modo forte le richieste. Ora valutiamo tante soluzioni anche fuori dall’Italia. (Labaro Viola)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Ai microfoni di FirenzeViola, Enzo Raiola, procuratore di Giacomo Bonaventura, ha commentato il futuro del suo assistito, con il Parma che si è iscritto alla lista delle pretendenti: "Jack avrebbe voluto restare a Firenze, sia come città sia per il rapporto con la tifoseria e anche con il club fino a quella situazione poco carina. (Parma Live)