Le 100 città dove si mangia meglio al mondo: nella classifica il podio è italiano

Approfondimenti:
Calciomercato 2024/2025

Il cibo tipico di un luogo è una diretta espressione della sua cultura e dei prodotti che la terra offre. La cucina italiana, per una combinazione di vari fattori, non a caso è una delle più amate nel mondo. Non si tratta, però, solo di una convinzione: nella classifica delle città dove si mangia meglio nel mondo, stilata da TasteAtlas, il podio è interamente italiano. Ecco, allora, quali sono i luoghi messi in risalto dal portale. (idealista.it/news)

Su altre testate

Marco Giordano, giornalista di Radio CRC, ha pubblicato sui suoi social questo messaggio inerente ad un nuovo traguardo raggiunto dalla città di Napoli: (CalcioNapoli24)

TasteAtlas, il noto atlante gastronomico che prende in esame le cucine del mondo, anche quest'anno ha pubblicato le sue classifiche per aiutare i viaggiatori a orientarsi nella scelta dei ristoranti dove mangiare e di cosa assaggiare. (Fanpage.it)

Dando uno sguardo alla recente classifica di TasteAtlas sulle città con la miglior offerta gastronomica al mondo, possiamo proprio dire che si tratta di un "inno alla tradizione culinaria d'Italia". Ma non sono le uniche: altre 16 città italiane spiccano nella prestigiosa top 100, a conferma di come il Belpaese rivesta un ruolo centrale nella cultura gastronomica mondiale. (SiViaggia)

La Campania è la migliore regione da visitare al mondo secondo Taste Atlas

La graduatoria realizzata dal portale specializzato è basata su 477.287 valutazioni di 15.478 alimenti presenti nel database. (inItalia)

Stiamo parlando di Ferrara, che entra nella top20 delle migliori città in cui mangiare del 2025 secondo la guida ‘Taste Atlas’. La graduatoria è stata stilata partendo da un totale di 17.073 città presenti nel database, sulla base di 477.287 valutazioni valide per 15.478 alimenti. (FerraraToday)

La regione Campania sul tetto del mondo. Apprezzata anche la Grecia, con ben tre regioni in top 10: Peleponneso, Cicladi e Creta. (ilmattino.it)