Progressi contro il cambiamento climatico: cosa significa il doodle di Google

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Come da tradizione, Google ha deciso di festeggiare la Giornata internazionale della Terra con uno speciale doodle visibile in home page. Una suggestiva animazione che porta gli utenti in giro per il mondo, mostrando i luoghi dove le comunità e i governi si battono per proteggere la bellezza del pianeta, la biodiversità e le risorse naturali. Un messaggio di speranza, ma anche un monito: c'è ancora tantissimo da fare per affrontare la crisi climatica, il degrado ambientale e la cappa di inquinamento che strozza il globo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Un invito a riflettere sulla bellezza e sulla fragilità del nostro pianeta (LAPRESSE)

Un appuntamento per sua natura “globale”, come universali sono i problemi da affrontare: emissioni di gas serra e aumento della temperatura, deforestazione e crisi alimentare, sfruttamento delle risorse naturali e riduzione della biodiversità (L'HuffPost)

Questa ricorrenza rappresenta un’occasione ideale per ripercorrere la storia delle invenzioni più trasformative di tutti i tempi, ma soprattutto per rilanciare l’impegno a sostenere lo sviluppo all’insegna dei giovani e del digitale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Oggi 22 aprile è un omaggio alla speranza. Missing CaptionGOOGLE Progressi contro il cambiamento climatico nel Doodle di Google Dalle isole Turks e Cicos alla riserva naturale di Pilbara, in Australia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Il Pianeta contro la plastica” è il tema della 54esima edizione della Giornata della Terra (Earth Day), che si celebra oggi, lunedì 22 aprile, in tutto il mondo. Earthday.org, la ong americana che da 54 anni organizza l’evento, chiede una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche entro il 2040. (Donna Moderna)