Treni, un'altra mattinata di ritardi: la causa sarebbe un uomo visto sui binari a Firenze

Treni, un'altra mattinata di ritardi: la causa sarebbe un uomo visto sui binari a Firenze I treni coinvolti hanno registrato rallentamenti compresi tra 30 e 120 minuti Galleria immagini 1 Visualizzazioni Un'altra mattinata di ritardi e disagi per i treni a Firenze. Dopo il guasto di ieri a Rovezzano, che ha causato ritardi per tutta la giornata, dalle 9.40 di oggi nel nodo di Firenze la circolazione ferroviaria è rallentata a causa della presenza di persone non autorizzate in prossimità della sede ferroviaria in prossimità di Firenze Campo Marte. (055firenze)

La notizia riportata su altri giornali

Un uomo solo ha messo in scacco lo snodo ferroviario, uno dei principali in Italia bloccando di fatto tutti i convogli che accumulano ritardi di 90 minuti. «Nel nodo di Firenze la circolazione ferroviaria è rallentata per un intervento delle forze dell’ordine a causa della presenza di persone non autorizzate in prossimità della sede ferroviaria», spiega la comunicazione data a pendolari e turisti. (Open)

Secondo quanto si apprende si tratterebbe di «presenze occasionali» di persone non autorizzate a permanere lungo il sedime ferroviario. FIRENZE. (La Stampa)

​Alba Parietti bloccata in stazione per i guasti alla linea dell'Alta Velocità: «Siamo ostaggi, non funziona nulla»

Tra le persone bloccate in stazione c'è anche Alba Parietti, che ha raccontato a sua esperienza ai follower di Instagram. La conduttrice si trova nei pressi della stazione centrale di Milano e avrebbe dovuto prendere il treno delle 13. (ilmessaggero.it)