Sfera Ebbasta compie 30 anni. Aneddoti e curiosità sul Re della Trap
Nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992, Sfera Ebbasta spegne oggi 30 candeline e festeggia una carriera di grande successo iniziata tra la periferia di Milano e YouTube. Siamo così abituati a conoscerlo come Sfera Ebbasta da dimenticarci che all'anagrafe il re della trap italiana risponde al nome di Gionata Boschetti. Il nome d'arte, Sfera, arriva dal tag che Gionata usava negli anni dell'infanzia e della prima adolescenza, segnata dal divorzio dei genitori e dalla morte del padre quando il trapper aveva 13 anni. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Nel corso dell’adolescenza, Sfera assorbe moltissimo dalla scena hip hop sia italiana che internazionale, ma poi decide di cambiare rotta e di creare uno stile personale. Trent'anni. (Radio 105)
Nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992 e cresciuto a Cinisello Balsamo (con sua madre e sua sorella, i suoi genitori si sono separati quando era molto piccolo) è salito alla ribalta nel 2015 grazie alla pubblicazione dell'album «XDVR», inciso con la collaborazione del produttore discografico Charlie Charles. (Corriere della Sera)
Panette Salmo, Sfera Ebbasta, Gué Pequeno: la colonna sonora di Autumn Beat Panette è uno dei frutti della collaborazione con Charlie Charles ed è il brano che porta Sfera Ebbasta verso il successo. (Sky Tg24 )
"La vostra energia mi permette di affrontare questa battaglia", ha raccontato sui social il compositore, che sta lottando contro un mieloma SALUTE (Mediaset Infinity)
Sfera Ebbasta ha raggiunto la soglia dei 30 anni. (ilmattino.it)
Ma non tutti la pensavano così: la campagna per il voto sull'adesione allo SEE ha palesato le nuove linee di frattura, accentuandole. Prima del voto sullo SEE, Somm dice che regnava "un'atmosfera da tabula rasa". (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)