Open arms, come è nato il caso, cosa rischia Salvini e le prossime tappe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sei anni di reclusione : questa la richiesta dell’accusa avanzata dal Pm di Palermo contro il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini il 14 settembre del 2024, a due anni esatti dall’inizio del processo nei suoi confronti. Il leader della Lega è accusato di aver negato illegittimamente, nell’agosto del 2019, alla nave della ong spagnola Open Arms di far sbarcare nel porto di Lampedusa 147 profughi soccorsi in mare. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

A margine dei lavori del Consiglio regionale di ieri pomeriggio, i Consiglieri regionali della Lega, hanno effettuato un flash-mob a sostegno del Segretario Federale Matteo Salvini, a seguito della richiesta di condanna a sei anni nel processo Open Arms (gonews)

L’attivista, da sempre impegnato per i diritti degli animali, dovrà comparire davanti al Giudice su richiesta della Procura della Repubblica. Frosinone – Il prossimo 22 ottobre si aprirà il processo presso il Tribunale di Frosinone a carico di Enrico Rizzi. (Frosinone News)

Col pratone del Carroccio pronto a dare battaglia contro il «processo politico» intentato al leader leghista dalla procura di Palermo. Il tycoon fondatore di Tesla – e supporter di Donald Trump – che ha solidarizzato via Twitter col leader della Lega, dopo la richiesta dei pm di condannarlo a sei anni per il caso Open Arms (ilmessaggero.it)

Scontro alla Camera dei deputati, durante il Question Time, tra Davide Faraone di Italia viva e il ministro Matteo Salvini. “La sua interrogazione è surreale” ha risposto Salvini, “i suoi toni sono da pubblico ministero. (Il Fatto Quotidiano)