Basket in tv: sabato 28 settembre, al via la serie A

Si apre oggi, sabato 28 settembre, il campionato italiano di basket: La capertura televista prevede tutte le partite in streaming su Dazn, tre incontri ogni giornata “live” sul gruppo Discovery con Eurosport2 e uno in chiaro su Dmax. SABATO Eurosport 2. Il canale satellitare del gruppo Discovery propone alle 20 Trapani Shark-Virtus Bologna, telecronaca di Michele Pedrotti con Chicca Macchi seconda voce. (La Stampa)

Su altre fonti

Da tre anni non c’è squadra in Italia che vinca più dell’Olimpia Milano nel basket. Tre titoli di fila, 31 i campionati vinti (record), grandi partite in Europa. La squadra di coach Ettore Messina si appresta a ripartire con rinnovate ambizioni. (la Repubblica)

– A una settimana dalla Supercoppa che ha visto trionfare l’EA7 Emporio Armani Milano in quel di Casalecchio di Reno, il campionato di Serie A di basket di Serie A è pronto a salpare. (Quotidiano Sportivo)

Si alza il sipario sulla Serie A di basket 2024! Nel weekend alle porte scatta infatti a regular season del nuovo Campionato, con la stagione aperta dalla Supercoppa Italiana di pochi giorni fa vinta dall’Olimpia Milano contro la Virtus Bologna (OA Sport)

Basket Serie A, inizia il campionato con Reggio Emilia-Trento, Trapani-Bologna e Sassari-Scafati

Una partita a turno sarà invece trasmessa in chiaro sul canale DMax. Scatta alle 19, con Reggio Emilia-Trento, il campionato di Serie A di basket che verrà trasmesso da Dazn. (La Gazzetta dello Sport)

La pallacanestro viene dal tormento di un'altra Olimpiade mancata con la Nazionale e per assolversi dice che chi si vanta del proprio passato non merita di avere un futuro. La pallavolo risponde dicendo che il suo passato è stato meraviglioso con Velasco e con lo stesso maestro si è presa pure la prima medaglia d'oro grazie ad una splendida squadra femminile. (il Giornale)

Le due regine attendono, hanno titoli e tesori sufficienti per vivere un’altra stagione di dominio, prolungando un’egemonia che dura dal 2021. A suggerirlo è il mercato, con trasferimenti di rilievo, oltre all’ambizione di alcune nuove e vecchie casate. (La Gazzetta dello Sport)