Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 21 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Si allontana la tregua in Libano. Il nuovo capo di Hezbollah Naim Qassem ha minacciato Israele di attaccare 'nel centro di Tel Aviv' come rappresaglia per i raid 'nel cuore di Beirut'. L'inviato di Biden vola in Israele. Sanchez riceve il premier palestinese. Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24 (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
La decisione viene presa su "ragionevoli motivi" di ritenere che abbiano commesso crimini di guerra e crimini contro l'umanità a Gaza nel periodo dall'8 ottobre 2… (L'HuffPost)
«Gli Usa hanno lavorato per settimane in buona fede per evitare questo risultato. La fine durevole della guerra a Gaza necessita il rilascio degli ostaggi, questi due aspetti sono collegati in maniera inseparabile». (Corriere della Sera)
Il giurista: “Il mandato di arresto potrebbe mettere in discussione Netanyahu premier” Triestino Mariniello, docente di diritto internazionale all'Università di Liverpool, commenta così la decisione della Corte penale internazionale (Dire)
Per la prima volta nella storia, riferisce il Guardian, la Corte dell'Aia ha incriminato due leader di un paese democratico e un importante alleato degli Stati Uniti. (WIRED Italia)
Si allontana la tregua in Libano. L'inviato di Biden vola in Israele. (ilmessaggero.it)
La Corte penale internazionale (Cpi) ha emesso giovedì mandati di arresto per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il suo ex ministro della Difesa e funzionari di Hamas, accusandoli di crimini di guerra e crimini contro l'umanità per la guerra a Gaza e gli attacchi dell'ottobre 2023 che hanno scatenato l'offensiva di Israele nel territorio palestinese. (Euronews Italiano)