USA: da Soros ad Obama chi sono i grandi che appoggiano Kamala Harris

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Dopo il ritiro di Biden, la vicepresidente ora in corsa per la Casa Bianca, Kamala Harris ha visto una maxi raccolta fondi per la sua campagna presidenziale, con ben 100 milioni di dollari raccolti solo da domenica pomeriggio a lunedì sera, già definita coma la “più grande raccolta di 24 ore nella storia delle presidenziali”. Il maxi afflusso di donazioni arriva mentre diversi miliardari e leader aziendali hanno appoggiato pubblicamente Harris. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

C'è chi dice che l'ex presidente avrebbe preferito attendere la Convention Democratica del 19 agosto per decidere il candidato migliore, ma che il momento storico presente e l'urgenza di battere Donald Trump abbiano imposto tempi stretti. (Elle)

Un endorsement che ormai non poteva più farsi attendere: Barack e Michelle Obama appoggiano ufficialmente Kamala Harris come candidata dem alle prossime presidenziali Usa. La stessa Kamala Harris ha postato su X le immagini della telefonata - opportunamente amplificata - con cui ex presidente ed ex first lady hanno dato il loro sostegno alla sua candidatura per la Casa Bianca (L'Unione Sarda.it)

L’ex presidente e l’ex first lady hanno postato un video sui loro canali social: «All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto. (Vanity Fair Italia)

Kamala Harris riceve anche il sostegno di Barack e Michelle Obama

L'ex presidente Barack Obama e sua moglie Michelle hanno sostenuto la candidatura di Kamala Harris per la presidenza con un video di circa un minuto, che ha catturato una telefonata privata tra la coppia e l'attuale vicepresidente. (L'HuffPost)

Il sondaggio indica anche un maggiore sostegno per Kamala tra gli elettori non bianchi e un entusiasmo notevolmente aumentato nella campagna dem. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non vediamo l’ora di compiere questa impresa con voi due, Doug e io. Kamala Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno nella corsa alla Casa Bianca, espresso con un video. (RSI.ch Informazione)