Regionali, per il sondaggio Ipsos Bucci al 49% e Orlando al 46%

Più informazioni:
Maltempo

Liguria. Il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato per il centrodestra alle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre, arriverebbe al 49% delle preferenze. Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando si fermerebbe al 46%. Così secondo il sondaggio di Ipsos, istituto di Nando Pagnoncelli, per il Corriere della Sera. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 800 persone, a fronte di 4281 contatti tentati. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

«Il centrodestra è la coalizione dei conflitti d’interessi, e dobbiamo iniziare a ricordarlo ai liguri a ogni occasione». (La Repubblica)

Qua si è parlato per nove anni di opere senza realizzarle, è una cifra che ha caratterizzato l'esperienza di Toti. Genova. (Genova24.it)

"Conte arriva a Genova per presentare il programma dei 5 stelle per Orlando. Forse ho capito male, anzi spero di avere capito male. (Primocanale)

Elezioni regionali domenica 27 e lunedì 28 ottobre: ecco come si vota

Questi appuntamenti elettorali sono particolarmente significativi non solo per il loro impatto locale ma anche per le potenziali ripercussioni sul quadro politico nazionale, testando la solidità dell’attuale coalizione di governo e la resistenza dell’opposizione. (Nicola Porro)

Tra un allerta e l’altra, gialla, arancione, rossa, poi di nuovo gialla, tra allarmi per il vento, per i temporali per le bombe d’acqua e, in fondo, poi le mareggiate, l’aria che tirava era pesante come lo scirocco carico, la macaja che Gianni Brera glorificava, ma che a noi pesa come un macigno di cielo grigio e basso, umidità stancante. (Primocanale)

Si voterà... È stato pubblicato oggi sui social e sul sito della Regione Liguria un video esplicativo sulle modalità di voto per le elezioni regionali del 27 e 28 ottobre prossim i. (Virgilio)