Un testa a testa Harris-Trump

Approfondimenti:
Ucraina

Kamala Harris o Donald Trump? Un esito incerto che vede una sostanziale parità tra i due candidati e che si giocherà sulla capacità di far breccia, negli ultimi giorni prima del voto del 5 novembre, nelle fasce di elettorato che non sono riuscite a convincere durante gli ultimi mesi di campagna elettorale. L'unica certezza, al momento, è che chiunque salirà alla Casa Bianca non lo farà promettendo prudenza fiscale. (Italia Oggi)

Su altri media

Questa cittadina del Nebraska, capoluogo della contea di Douglas nel Nebraska che all’ultimo censimento contava 486.051 persone, potrebbe determinare il destino degli Stati Uniti d’America. Che, come si sa, sono tra le più complicate al mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La competizione tra Kamala Harris e Donald Trump infervora i dibattiti, ma come sono visti gli Stati Uniti dalle scrittrici e dagli scrittori americani? Nickolas Butler e Giulio D’Antona, in “Storie dal Wisconsin”, raccontano un Wisconsin tanto comunitario quanto il Colorado di Ted Conover (“Cheap Land Colorado”) è spietato. (Il Libraio)

Fra quattro giorni sapremo come andrà a finire la sfida su chi varcherà la porta, pacificamente, di Capitol Hill. I big dello spettacolo (per Harris) e gli oligarchi miliardari (per Trump) ci hanno già fatto sapere come la pensano e cosa sceglieranno martedì prossimo. (Tiscali Notizie)

Elezioni Usa 2024, quando si conosceranno i risultati e perché potrebbero volerci giorni

Caro Aldo,gli scudi alzati con manifestazioni di piazza in Georgia e altre recenti, meno partecipi ma sempre atte a mettere in dubbio la regolarità del voto, non sono di buon auspicio per quanto avverrà in America. (Corriere della Sera)

Nel 2016 Trump era riuscito a vincere anche là, mentre nel 2020 Biden aveva "riportato a casa" quei territori. In attesa del 5 novembre, ogni sondaggio è utile come cartina tornasole. (ilmessaggero.it)

Introduzione (Sky Tg24 )