Automotive lombardo a Monza: affrontare transizione senza ideologia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 30 ago. – Il Consiglio regionale della Lombardia ha ospitato un convegno presso lo spazio in Autodromo Nazionale di Monza dedicato al settore dell’automotive dal quale è emersa la necessità di procedere verso la decarbonizzazione del settore evitando paletti ideologici che impongano come unica soluzione la trazione elettrica. Il comparto vanta nella regione oltre 13 mila imprese attive con più di 55mila addetti per un valore aggiunto generato che supera i 3,6 miliardi di euro. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
I tifosi delle varie Ferrari, Red Bull e McLaren non si pongono certo la questione del giro d’affari generato da un gran premio di Formula Uno, intenti com’è giusto che sia a seguire le imprese di monoposto da sogno, guidate dai loro beniamini. (Il Fatto Quotidiano)
Il Giorno, 30 agosto 2024 (Assolombarda)
Il nuovo asfalto di Monza potrebbe influenzare significativamente le prestazioni degli pneumatici nel Gran Premio di Formula 1 2024, secondo quanto dichiarato da Mario Isola, direttore di Pirelli Motorsport, durante un incontro con la stampa italiana. (Tom's Hardware Italia)
Il weekend di gara del Gran Premio di Monza 2024 di Formula 1 vedrà una variabile dal peso importante: il nuovo asfalto. (Automoto.it)
Innanzitutto, sarà l'ultima di Lewis Hamilton in Mercedes all'Autodromo, con il pilota britannico che potrà già assaporare l'affetto dei tifosi del Bel Paese come futuro nuovo pilota Ferrari. – Il fine settimana più atteso dagli appassionati italiani di Formula 1 è qui. (Quotidiano Sportivo)
Teatro delle qualifiche del Gran Premio d'Italia della Formula 1 2024 di scena oggi sarà, come di consueto, lo storico Autodromo Nazionale di Monza che sorge nella splendida cornice del Parco di Monza e che è caratterizzato da lunghissimi rettilinei intervallati da chicane e curve lente che lo rendono unico nel suo genere, curve che sono diventate leggendarie nel corso degli anni (la variante della Roggia, le due curve di Lesmo, la Variante Ascari e la Parabolica). (Fanpage.it)