La rivolta del Corvetto, "poveri maranza": cosa scrivono i giornaloni
Sono tre i temi dominanti sui giornali, "oggetto di trattamenti assai diversi". Daniele Capezzone comincia così la sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. Il primo è il cessate il fuoco in Libano annunciato martedì sera, "un successo politico e militare di Netanyahu. La conferma dello schema che a qualcosa che assomigli alla pace si può arrivare attraverso la forza. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Dalle 3 della notte italiana è scattata la tregua tra Israele ed Hezbollah al confine meridionale del Libano. Ad annunciare il cessate il fuoco, raggiunto grazie alla mediazione di Stati Uniti e Francia, è stato il premier israeliano Benjamin Netanyahu (TG Poste)
Unicredit-Banco Bpm: offerta bocciata Dopo settimane di bombardamenti, è iniziata una tregua tra Hezbollah e Israele. Durerà due mesi, ma il suo mantenimento dipenderà dagli sviluppi sul terreno. Washington e Parigi si attribuiscono il merito del cessate il fuoco. (Tp24)
MO. ACCORDO PER UN CESSATE IL FUOCO IN LIBANO, SUPPORTO DAL G7 Migliaia di libanesi hanno cominciato a rientrare nei villaggi e nelle regioni di origine del sud del Paese dopo la notizia di un accordo di cessate il fuoco tra Israele e l’organizzazione Hezbollah. (Dire)
Il cessate il fuoco di 60 giorni in Libano. Questi i principali temi presenti sulle prima pagine dei quotidiani, oggi in edicola (Sky Tg24 )
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 27 novembre 2024, si apre con le principali notizie delle testate italiane e internazionali. Il tema dominante riguarda la tregua in Libano, mentre si registra alta tensione nelle periferie di Milano e nei confronti tra governo e sindacati. (Umbria Journal TV)
Fuga da Piazza Affari e affaire Unicredit. Mattarella dice no ai soldi ai partiti. (Nicola Porro)