Addio Audi, purtroppo la decisione è presa: è stato inevitabile - Mondofuoristrada.it

L’Audi è pronta ad attuare una decisione clamorosa, che è destinata a cambiare per sempre la storia del marchio. Tutta la verità. Il gruppo Volkswagen è uno di quelli che sta concentrando maggiormente i suoi sforzi sull’elettrico e sull’utilizzo di grandi tecnologie a bordo delle proprie vetture, come ci conferma anche l’aggiunta di YouTube all’interno delle Audi che tutti conosciamo. La volontà è quella di aumentare al massimo i comfort da mettere a disposizione della clientela, per farla sentire realmente coccolata come se fosse a casa sua. (Mondo Fuoristrada)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, i nomi delle auto elettriche avranno un numero pari, mentre quelli dei mezzi con motore termico avranno un numero dispari. Anche per questo motivo, è emersa l'esigenza di distinguere questo tipo di veicoli da quelli dotati di motori a combustione: in tal senso, la casa automobilistica utilizzerà una nuova denominazione. (SmartWorld)

Una rivoluzione copernicana, seppur in piccolo. Una scelta destinata (almeno inizialmente) a generare un po’ di confusione anche tra i fans più legati al marchio. (Virgilio Motori)

Audi è sul punto di rivedere la nomenclatura delle sue auto, e sembra che la strategia non sia proprio delle più chiare. L’attuale A6 invece nel 2024 si chiamerà A7. (Tom's Hardware Italia)

La prossima sarà la Q6 e-tron, di cui abbiamo avuto un primo assaggio allo scorso IAA di Monaco (qui la news). Sempre più modelli elettrici stanno entrando a far parte della gamma Audi. (AlVolante)