IRPEF 2025: cosa cambia con la manovra, chi ci guadagnerà e chi perderà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si iniziano a delineare i possibili scenari per la struttura della tassazione IRPEF 2025 con la bozza del testo della Legge di Bilancio 2025. La prima opzione prevede una riduzione dell’aliquota del secondo scaglione IRPEF di un punto percentuale; la seconda mira ad ampliare la fascia di redditi inclusa nel secondo scaglione. I maggiori benefici andrebbero ai redditi superiori ai 35.000 euro, mentre per quelli più bassi l’impatto potrebbe risultare nullo o persino sfavorevole. (Partita Iva)
La notizia riportata su altri media
La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha condotto una serie di simulazioni sul potenziale impatto di un taglio IRPEF nel secondo scaglione di reddito per i lavoratori e i pensionati. Taglio IRPEF di due punti al secondo scaglione: ecco tutti i possibili risparmi (PMI.it)
In effetti viene evidenziato quali risorse sarebbero necessarie per attuare questa novità e come si ripercuoterebbe sui lavoratori autonomi e sui dipendenti, vediamo i dettagli. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)
Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)