Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Attacco droni Hezbollah in Golan, feriti 18 soldati israeliani

Il premier Netanyahu ha ribadito che Israele non "fermerà la guerra finché non avrà raggiunto tutti i suoi obiettivi", compresa la sconfitta di Hamas. E che la situazione dei negoziati - portati avanti da Usa, Egitto e Qatar - non sia buona ma congelata lo ha ribadito una fonte israeliana. In questo quadro, prosegue la guerra nella Striscia dove secondo Hamas, il bilancio sfiora i 38 mila morti (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il leader della fazione islamica, Ismail Haniyeh, in una dichiarazione, esigendo ancora una volta «un cessate il fuoco permanente» prima di considerare uno scambio di prigionieri e sottolineando che «la priorità è porre fine alla guerra criminale contro il popolo palestinese». (Corriere della Sera)

Il premier israeliano: "Continueremo finché i miliziani palestinesi non saranno sconfitti" (LAPRESSE)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ribadito il suo sostegno al piano elaborato dall'Amministrazione Biden per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza affermando che ''Hamas rappresenta solo un ostacolo per il rilascio degli ostaggi'', e ''oggi tutti conoscono questa semplice verità''. (Adnkronos)

Gaza, Netanyahu: “Israele vicino all’eliminazione di Hamas”

Lo ha affermato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, parlando agli studenti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il premier assicura che le operazioni delle Idf continueranno e Israele raggiungerà tutti i suoi obiettivi di guerra. Bufera sul rilascio del direttore dell’ospedale al-Shif. Blinken: "Tensioni con Hezbollah possono peggiorare" (Adnkronos)

(Adnkronos) – Israele si sta avviando a concludere "la fase di eliminazione dell'esercito terroristico di Hamas". Lo ha affermato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, parlando agli studenti del National Defense College, secondo quanto riferito dal Times of Israel. (il Fatto Nisseno)