Mondiali 2026, Italia testa di serie nei sorteggi per le Qualificazioni

Mondiali 2026, Italia testa di serie nei sorteggi per le Qualificazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu SPORT

L'Italia di mister Luciano Spalletti conoscerà domani, venerdì 13 dicembre, le sue avversarie nei gironi di qualificazione in vista dei Mondiali di Calcio del 2026 che si svolgeranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. Gli azzurri, grazie alle ottime prestazioni in Nations League sono stati inseriti nella prima fascia e dunque eviteranno scontri diretti con le squadre più forti come Spagna, Francia, Germania o Inghilterra (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altre fonti

Sorteggio Mondiali 2026, l'Italia ha scoperto le sue avversarie: c'è un pericolo da non sottovalutare Pochi minuti fa si è tenuto il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali del 2026 per quanto riguarda l'Europa. (SpazioJ)

Forse Oaktree ha davvero ragione. La squadra funziona e dà grandi risposte ma il mercato dell'Inter finora non ha convinto. (Spazio Inter)

C’è una terza ipotesi e la capiremo oggi: uscire con la Germania e capitare lo stesso in un girone da 4 squadre. Al sorteggio sarà presente il c. (fcinter1908)

Mondiali 2026, dove vedere il sorteggio delle qualificazioni UEFA

, che si disputeranno dall'11 giugno al 19 luglio in Stati Uniti, Canada e Messico. Venerdì alle 12 a Zurigo è in programma il sorteggio dei gironi di qualificazione: l'Italia, assente nelle ultime due edizioni (Russia 2018 e Qatar 2022), questa volta non può fallire l'appuntamento. (Quotidiano Sportivo)

L' Italia manca all'appuntamento da ben due edizioni: gli azzurri saltarono Russia 2018 venendo eliminati nella finale playoff dalla Svezia (1-0 in trasferta e 0-0 al Meazza), mentre quattro anni dopo, con in mezzo l'Europeo vinto a Wembley nel 2021 ai rigori proprio contro l'Inghilterra, la Nazionale di Roberto Mancini fallì l'accesso alla manifestazione iridata in Qatar perdendo 1-0 a Palermo in semifinale contro la Macedonia del Nord. (Tuttosport)

Quattro di loro – la tedesca Hingst, lo spagnolo Llorente, il francese Pires e, ovviamente, Gianluca Zambrotta – hanno già sollevato la Coppa del Mondo da vincitrici e vincitori (la Hingst, 173 presenze nella Nationalmannschaft der Frauen, addirittura due volte, nel 2003 e nel 2007), mentre Rachel Yankey è, ancora oggi, la calciatrice più famosa del Regno Unito, oltre ad aver superato, per numero di presenze assolute con la maglia dei Tre Leoni (Lionesses, nel suo caso) un totem come Peter Shilton, che si era fermato a 125. (Calcio e Finanza)