Federica Pellegrini: “Sinner? Sono certa della sua onestà” e solleva domande sul tema della responsabilità

Federica Pellegrini: “Sinner? Sono certa della sua onestà” e solleva domande sul tema della responsabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Federica Pellegrini si schiera dalla parte di Jannik Sinner nel celeberrimo “caso Clostebol” che mesi tiene banco nel mondo dello sport italiano e non solo. Tuttavia si dice critica sul tema delicato della responsabilità degli sportivi, citando un esempio del suo sport, il nuoto. Parlando a La Stampa in merito a vari temi, dalle polemiche con l’oro olimpico di Parigi 2024 Thomas Ceccon alla difficoltà delle donne nello sport, si è poi soffermata anche su Sinner e la sua vicenda con l’antidoping. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri media

Tra i temi trattati, con Massimiliano Ambesi (giornalista/analista di Eurosport) come ospite, vi è stato quello delle dichiarazioni rilasciate a La Stampa da Federica Pellegrini, sulla doppia positività accidentale al Clostebol di Jannik Sinner (OA Sport)

L'Agenzia mondiale antidoping (Wada) ha apportato alcune modifiche, che saranno in vigore dal 1° gennaio 2027, al suo codice in attesa che il Tribunale di arbitrato dello sport (Tas) di Losanna si pronunci, non prima del prossimo mese di febbraio, sul caso che ha coinvolto il numero uno al mondo del tennis Jannik Sinner, trovato positivo al Clostebol in due controlli antidoping effettuati nel mese di marzo. (ilgazzettino.it)

La WADA, Agenzia Mondiale Antidoping, ha annunciato un cambiamento epocale nelle sue regole del doping, destinato a entrare in vigore dal 2027. Un passo avanti verso maggiore flessibilità e giustizia per gli atleti, ma che non potrà incidere sul caso attuale di Jannik Sinner, ancora in attesa di giudizio al TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport). (SNAI Sportnews)

CAMBIA IL REGOLAMENTO SUL DOPING: Jannik Sinner convocato di corsa dagli avvocati | Novità sulla squalifica

Roma – Assunzione di quantità minime di sostanze vietate entro le quali non scatterà il procedimento nei confronti dell’atleta. La Wada, l’agenzia mondiale antidoping, come anticipato la scorsa settimana a L’Equipe dal direttore generale Olivier Niggli, ha infatti apportato alcune modifiche al suo codice che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2027. (la Repubblica)

Federica Pellegrini ha preso una posizione molto chiara rispetto al caso di positività al Clostebol di Jannik Sinner. L’ex fuoriclasse delle piscine, in un’intervista concessa a La Stampa, ha espresso la sua posizione sulla vicenda che vede coinvolto il n. (OA Sport)

Il regolamento sul doping subisce un importante cambiamento, Jannik Sinner convocati dagli avvocati: le ultime In primis (anche se probabilmente l’unico) quello che riguarda la vicenda doping che non lo sta facendo dormire la notte. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)